Re: Cucina-soggiorno 31mq

:-) ho messo il divano ad L solamente per simulare l'ingombro massimo, ( 240x240).
probabilmente sceglierò un divano a penisola e quindi la sporgenza sarà inferiore.

probabilmente sceglierò questa configurazione della zona giorno, e quindi molto presto dovrò affrontare il problema cucina , lineare non mi è mai piaciuta e dovrò giocarmela bene con gli effetti a scalare o con mensole etc.

Ah, divano quindi solo rappresentativo, mi era presa una sindrome claustrofobica ;-)
Io andrei con la cucina lineare e le colonne in cima alla linea, non in fondo. Per quanto riguarda il divano, ancora una volta mi sento antiquato, dato che non mi appassionano per niente tutte queste prolunghe e protrusioni. Metterei un semplice divano nella nicchia e una poltroncina un po' osè (nel senso di eclettica) al posto delle seconde due colonne, per fare un po' salottino.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Ah, divano quindi solo rappresentativo, mi era presa una sindrome claustrofobica ;-)
Io andrei con la cucina lineare e le colonne in cima alla linea, non in fondo. Per quanto riguarda il divano, ancora una volta mi sento antiquato, dato che non mi appassionano per niente tutte queste prolunghe e protrusioni. Metterei un semplice divano nella nicchia e una poltroncina un po' osè (nel senso di eclettica) al posto delle seconde due colonne, per fare un po' salottino.
purtroppo le colonne non posso metterle in testa perchè la posizione del lavandino dev'essere quella ( i tubi sono già passati).

se mettessi una poltrona al posto delle colonne in alto, la userei anche per mangiare ;-) troppo nella zona cucina, la scelta sarà su un divano semplice in nicchia e magari una poltrona al posto della penisola, oppure un divano a penisola ( decisamente più piccola di quella in foto)