Scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti e appassionati. Devo scegliere il colore del piano di lavoro, e non so su cosa orientarmi. Vi illustro la nostra cucina:
- cucina bianca, anta liscia laccata opaca con maniglie in acciaio;
- paraschizzi composto da mattoncini di misura 6,5 x 20 di un colore verde salvia molto chiaro lucido, che disporrò a spina di pesce;
- isola con basi aventi funzione dispensa, con piano in corian bianco alto 4 cm(avente sola funzione di piano d'appoggio), e piano per la colazione in legno (credo sia rovere naturale, che tende un pò sul giallino pe rintenderci);
- pavimento in beige effetto pietra, in formato 75 x 75;
- frigorifero (ancora non ascquistato ma in acciaio...credo...);
- piano ad induzione nero;
- lavello posso scegliere tra due modelli della Franke, nero in fragranite o in acciaio.
Premesso che per il piano di lavoro per cui vi chiedo consiglio avremmo optato per un quarzo, la mia idea iniziale era quella di staccare con un colore, ma non saprei quale...grigio chiaro?grigio scuro o altro?o forse sto mischiando troppi colori insieme?l'effetto verde salvia con bianco e il tipo di legno scelto sta molto bene, ma davvero non saprei per cosa optare per quanto riguarda il piano, non riesco ad immaginare l'effetto d'insieme.Mi hanno proposto anche li il corian in bianco, ma lo escludo in quella zona, essendo molto più operativa, e avendo paura di graffi etc. il corian è stupendo, ma sono contenta di averlo sono sull'isola. La nostra cucina è ampia e luminosa. Voi cosa ci abbinereste? Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti.
Cari saluti