Finalmente io e il mio ragazzo siamo in procinto di iniziare dei lavori di ristrutturazione in un appartamento al 1º e ultimo piano che abbiamo comprato da poco!
Ho già più o meno un'idea di ciò che vorrei nelle varie stanze, l'unica che mi preoccupa un po' è quella che reputo tra le più importanti, la cucina appunto!
Paura di sbagliare!
Ho cominciato a fare dei sopralluoghi nei negozi che hanno libera esposizione, per potermi fare un'idea e capire il genere che vorrei nella mia casa, senza disturbare e far perdere tempo!
Credo di preferire lo stile moderno, pensavo al bianco, con piano di lavoro in quarzo sempre chiaro ma che stacchi un po' (beige chiaro?) con placcaggio in pietra bianco e i pensili anch'essi chiari ma che stacchino dal bianco (stesso colore del piano in quarzo?) o in vetro magari satinato!
Al di la di tutto ciò, che era per darvi un pochino un'idea dello stile, volevo chiedervi dei consigli su come organizzare i vari spazi!
In riferimento alla piantina, alla destra della portafinestra il muro è lungo 17cm! La portafinestra a differenza del progettino la vorrei da 80cm (visto che da a un balconcino)per non rubare ulteriore spazio ai mobili della cucina, per un totale di 97cm da togliere ai 357 totali della parete!
Inoltre nel progettino che vedete ho fatto inserire una finestra che ora non c'è e a detta dell'ingegnere possiamo farla da 90/100 cm e non da 80 e cosi sarà infatti! Ad alcuni non fa impazzire, ma a me piace molto il lavello sotto la finestra (odio gli scolapiatti in alto che fanno gocciolare l'acqua sino ai gomiti ahahahah)!!!
La finestra l'avrei voluta almeno a 120cm dal muro a sinistra, per non avere l'angolo vicino al lavello ma a quanto pare non si può fare per via del fatto che quel muro sia portante, quindi mi accontento e va benissimo così!
Ricapitolando:
Parete in alto a partire da sinistra: 65cm, finestra da 90/100cm , 105 di parete, 80cm la porta e 17 il muretto!
Stavo dimenticando di dire che vorrei si sviluppasse ad angolo, su tutta la parete disponibile dove c'è la finestra e nella parete a sinistra.
Fondamentale la lavastoviglie, e forse preferisco il microonde incassato, frigo libera installazione (su parete a destra????)
Mi piacciono anche gli elementi a giorno e mensole!
Gli impianti son da fare da zero, in quanto in quella stanza non c'era la cucina!
Si accettano consigli anche rivoluzionari!
Scusate il romanzo!!!!
https://imageshack.com/i/po0yRHlij