Re: "camuffare" parete piena di elementi presa/citofono...

rossodicina ha scritto:Quoto gina :wink:
Ora l'occhio cade inevitabilmente sulle prese perché non c'è altro che distolga l'attenzione.
Poi pure io cambierei le placche facendole bianche (anche solo lì cmq), oppure nel colore con il quale verrà dipinta la parete.
Secondo me invece, se l'obiettivo è mimetizzare le prese, è meglio lasciare tutto bianco e fare a contrasto una delle altre pareti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La prossima settimana verranno montati i mobili della cucina, così sarà più facile anche pensare a come trattare quella paretina. Come colori sono stata molto neutra, con bianco e grigio dei mobili in cucina, l'abbassamento è grigio, il resto delle pareti bianche, in centro cucina avrò tavolo in legno grezzo e sedie in legno laccate rosse (stile osteria anni 60 per capirci), che è l'unica nota di colore al momento. In soggiorno avrò pensili porta tv del grigio della cucina con piano e mensolo dello stesso legno del tavolo. Il pavimento è grigio più scuro. Ci sono tante carte da parati che mi piacciono anche in fantasia di grigio o con poco colore... spero che con i mobili possa avere le idee un po' più chiare...
VI RINGRAZIO DI CUORE DEI CONSIGLI, siete davvero una forza!

Ciao a tutti!
scusate se ritorno sull'argomento, ma avevo chiesto il vostro aiuto qualche mese fa, ora stiamo terminando un po' di lavori e volevamo anche decidere come arredare questa parete. Allora, il problema sono gli interruttori in mezzo, che non si possono spostare in quanto sul resto della parete c'è la struttura porta eclisse. Questa è la parete, e l'altra la cucina (da finire) che si vede dietro la parete (sulla sx vedete il primo interruttore della paretina, mancano in mezzo il tavolo in legno grezzo e le sedie rosse).

Immagine

Immagine

ora, all'inizio pensavo a carta da parati sul grigio, ma temo venga tutto un po' smorto. Se fosse più scura?
Immagine
oppure parete a tinta unita e appendo qualcosa?

grazie, è una fissa ormai!!!

erika io aspetterei di avere la casa un po' più arredata per decidere cosa effettivamente ti piace.
Ma intanto potresti fare un po' di simulazioni con roomstyler, inserendo gli arredi che sai già che metterai.
forse l'ultima carta è troppo scura, insieme al pavimento incupisce molto.

altrimenti prova a usare questo simulatore, carichi le tue foto e puoi cambiare il colore della parete; io avevo provato con un color senape scuro e secondo me stava molto bene abbinato al pavimento, sempre se ti piace come colore

http://www.casacolori.baldinivernici.it ... spx?test=1

Gina, grazie. Sono sempre un tantino precipitosa, e in questi giorni riguardavo le carte da parati, ma mi stancano molto già quelle che mi piacevano un mese fa... avevo provato a inserire un grigio antracite, che mi piaceva molto, con un orologia grande sopra e una mensolina da 15 cm di profondità appena sotto il citofono, ma hai ragione, meglio vederla con l'arredamento va :) Grazie ancora!!!

erika84 ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Una carta da parati con un disegno geometrico sui toni del grigio? O tuttav a parete piena di quadretti di varie dimensioni...
mi piace come idea :) anche perchè anche la cucina avrebbe dei dettagli sul grigio :)

Erika, su pinterest ho visto una foto (bellissimaaaa) proprio con questa soluzione proposta da gira..dai uno sguardo, magari :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

erika84 ha scritto:Ciao a tutti!
scusate se ritorno sull'argomento, ma avevo chiesto il vostro aiuto qualche mese fa, ora stiamo terminando un po' di lavori e volevamo anche decidere come arredare questa parete. Allora, il problema sono gli interruttori in mezzo, che non si possono spostare in quanto sul resto della parete c'è la struttura porta eclisse. Questa è la parete, e l'altra la cucina (da finire) che si vede dietro la parete (sulla sx vedete il primo interruttore della paretina, mancano in mezzo il tavolo in legno grezzo e le sedie rosse).

Immagine

Immagine

Mi piace la cucina erika, lineare e pulita :D Visto che le sedie saranno rosse, potresti pensare di richiamare questo colore sulla parete con qualche dettaglio, abbinato al grigio e bianco sta molto bene, potrebbe essere il decoro sulla carta da parati oppure gli accessori sulla mensola o a muro

Infatti era una soluzione che mi piaceva davvero molto, c'è la London Art che ha molte carte sul grigio e bianco, e sono molto tentata (anche perchè oggi ho provato a metterci una mensola da 25 cm, ma esce troppo, quella da 15 mi sembra troppo poco fonda, quindi mi sa che opto per orologio grande sopra e magari delle stampe piccole sul bainco nero e rosso... ) speriamo bene :)

[/img][/img]
BirBa23 ha scritto:
erika84 ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Una carta da parati con un disegno geometrico sui toni del grigio? O tuttav a parete piena di quadretti di varie dimensioni...
mi piace come idea :) anche perchè anche la cucina avrebbe dei dettagli sul grigio :)

Erika, su pinterest ho visto una foto (bellissimaaaa) proprio con questa soluzione proposta da gira..dai uno sguardo, magari :wink: .

Grazie :) sono felice di come è riuscita alla fine, siccome ero convinta di avere una cucina piccola piccola piccola ho fatto tutto lineare al massimo. Pensa che due anni fa l'avevo immaginata tutta in legno grezzo e nero, stile industriale... :shock: come cambio idee facilmente io!
rossodicina ha scritto:
erika84 ha scritto:Ciao a tutti!

Immagine

Immagine

Mi piace la cucina erika, lineare e pulita :D Visto che le sedie saranno rosse, potresti pensare di richiamare questo colore sulla parete con qualche dettaglio, abbinato al grigio e bianco sta molto bene, potrebbe essere il decoro sulla carta da parati oppure gli accessori sulla mensola o a muro
Ultima modifica di erika84 il 27/01/17 18:04, modificato 1 volta in totale.

Gina, io resto estasiata ogni volta dalle tue 'prove'! ho sorriso quando ho visto che avevi cambiato persino piatti, cuscini e lampade :lol:
sai che se non avessi preso le sedie rosse avrei scelto il senape? ci sta proprio :) forse hai ragione tu cmq, ero partita con colore scuro ma un colore più chiaro e magari motivo geometrico ma non esagerato mi piace!
gina ha scritto:un po' di prove...la prima è l'ultima carta da parati che hai postato...
la secoonda secondo me è quella che ci sta meglio (come colori intendo)
avevo fatto delle prove anche io prima (meeeeeno dettagliate delle tue :wink: ). si capisce da qui che il mio armadio pullula di nero e grigio???

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Anche a me piace molto,più che altro perché non avrei il dramma dei grigi di pavimento e soffitto che si abbinino a quello della carta.. Solo che non so come funziona la carta da parati,che altezze hanno?temo che con i miei 280cm perderò lo sfumato scuro sopra! É un mondo che non conosco e sui siti dei produttori non trovo informazioni! Troppi segreti :shock:
rossodicina ha scritto:A me piace molto questa, perché non è tropo scuro e lo stile "sbiadito" per me si sposa bene con il grezzo :)

Immagine