Re: Consiglio colore schienale

bayeen ha scritto:io ribadisco che non c'è una risposta giusta.
c'è solo il risultato che volete ottenere.

visto che il colore cemento mi pare di aver capito sia la tonalità base su cui volete far girare tutto, altre immagini di cucine. naturalmente cerca di non farti fuorviare da dimensioni e design cucine da rivista ma punta l'attenzione sull'abbinamento colori.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

trova quella o quelle che si avvicinano di più alla tua idea di cucina, oppure quella che ti colpisce/ti piace di più e poi fai fare al tuo rivenditore con campioni alla mano (così vedi se vira al marroncino o meno quel dato colore) uno o due render con diverse combinazioni.

ritengo che chi ti consigli questo o quel colore non ti stia dando un buon consiglio per te, è solo frutto di suo gusto o sua realizzazione. per es. tu parli di rivestimento che stacchi col piano cucina, invece a me piace il contrario, mi piace vedere la continuità. capisci che non mi è possibile dirti quindi una cosa o l'altra? :wink:
Grazie per le immagini, praticamente sto facendo questa prova che mi sembra la soluzione piu semplice e visti i colori che girano delle ante in fenix la piu bella dai un occhiata al mio post precedente e dimmi che ne pensi , grazie

bayeen ha scritto:poi è importante anche capire dove si ambienta questa cucina: che tipo di pavimento ci sia per esempio oppure se è un open space, etc.
Per quanto riguarda del bianco alaska non saprei , da stosa hanno quello da arredo 3 hanno il bianco malè , la stanza non ha importanza è una casa di passaggio con il pavimento brutto che vira sul marrone, tra qualche anno quando potrò costruire ho in mente un open space diviso da una porta scorrevole in vetro e finestroni grandi magari un grandi mattonelle grigio scuro per il pavimento , infatti ho intenzione di prendere divano e parete attrezzata non troppo distante da quei colori,eh boh qualcosa mi verrà in mente, sicuramente sarà molto luminosa, nella casa attuale ancora devo dipingere le pareti quindi potrò trovare la soluzione migliore

bayeen ha scritto:poi è importante anche capire dove si ambienta questa cucina: che tipo di pavimento ci sia per esempio oppure se è un open space, etc.
This. Il pavimento è importantissimo.
Ok che lo cambierai in un secondo momento, ma pensa già cosa vorresti.

Telstar ha scritto:
This. Il pavimento è importantissimo.
Ok che lo cambierai in un secondo momento, ma pensa già cosa vorresti.
Per il pavimento non c'è problema posso farlo sia biaanco che grigio in un futuro , sempre a mattonelle grandi, mi piacciono le case luminose, cmq per il bianco alaska ho letto che da problemi di rosa solo con luci calde e radenti , sicuro che in ogni caso le luci calde posso escluderle a priori dato che non mi piacciono, solo luci fredde, ora resta da capire se stosa mi fa un prezzo migliore di arredo 3, nel caso in cui vinca arredo 3 dovrò vedere il bianco malè che dicono tendente all'avorio