Ciao,
come da oggetto, avete qualche sito da consigliare? Ho notato che ci sono alcuni marchi (Electrolux, ad esempio) che hanno prezzi moooolto concorrenziali in Francia, ma non sono riuscito a trovare un sito che spedisse qua da noi.
Qualche consiglio?
Grazie!
Re: Store francese o polacco per acquisto eldom?
#3Non capisco la risposta... ho visto che si è parlato in altre occasioni di acquisti in Germania, che c'è di strano?Arredilowcost ha scritto:
In generale dò per supposto che ci sia un po' di buonsenso, non ci prenderei mai lavastoviglie/frigo/forno per capirci, in primis per l'assistenza e poi per il costo di spedizione che sicuramente toglierebbe il vantaggio economico, ma ci sono prodotti particolari che potrebbe valere la pena di acquistare, potendolo fare. Piccoli eldom o, nel mio caso, c'è un piano misto induzione/gas che in Italia è solo sotto marchio AEG tra i 500 ed i 600 euro (spedito), mentre in Francia si trova a poco più della metà marchiato Electrolux.
#4sui siti italiani non lo trovi?che modello è?in ogni caso,pure io ero orientato ad acquistarli on line,poi alla fine avrei risparmiato 200€ rispetto a quello che mi faceva il mobiliere(snaidero)e quindi li ho presi assieme alla cucina da lui,anche perchè devi aggiungerci le spese di montaggiopsychowood ha scritto:
In generale dò per supposto che ci sia un po' di buonsenso, non ci prenderei mai lavastoviglie/frigo/forno per capirci, in primis per l'assistenza e poi per il costo di spedizione che sicuramente toglierebbe il vantaggio economico, ma ci sono prodotti particolari che potrebbe valere la pena di acquistare, potendolo fare. Piccoli eldom o, nel mio caso, c'è un piano misto induzione/gas che in Italia è solo sotto marchio AEG tra i 500 ed i 600 euro (spedito), mentre in Francia si trova a poco più della metà marchiato Electrolux.
#5Il senso della risposta è che non vale la pena per risparmiare (quanto? 100- 200 euro?) Pagare il supplemento per il corriere e in caso di problemi, dover rimandare indietro, a tue spese, la merce. Non parliamo poi della garanzia, praticamente non ce l'hai. Suvvia, un po di buonsenso. 
Per tua informazione, anche in Italia un elettrodomestico praticamente uguale, lo paghi di più se a marchio AEG e meno se Electrolux, non c'è bisogno di andare in Francia. Sei sicuro poi che sono gli stessi identici che troveresti in italia? Secondo me ci sono belle sorprese!

Per tua informazione, anche in Italia un elettrodomestico praticamente uguale, lo paghi di più se a marchio AEG e meno se Electrolux, non c'è bisogno di andare in Francia. Sei sicuro poi che sono gli stessi identici che troveresti in italia? Secondo me ci sono belle sorprese!
#6Ma infatti era per vedere se/cosa c'era di valido, non è che lo si debba fare per forza. Capirai però che, senza avere qualche numero alla mano, non si può mai dire. Ovviamente per 200 euro sulla fornitura completa non vale la candela, ma se si iniziasse a parlare di 200 netti per ogni eldom, se permetti almeno la domanda la faccioArredilowcost ha scritto:Il senso della risposta è che non vale la pena per risparmiare (quanto? 100- 200 euro?) Pagare il supplemento per il corriere e in caso di problemi, dover rimandare indietro, a tue spese, la merce. Non parliamo poi della garanzia, praticamente non ce l'hai. Suvvia, un po di buonsenso.

Sarei stato ben felice di far fare tutto al mobiliere, ma il fatto di non voler andare monomarca ha tagliato un po' le gambe alla sua offerta, con una media di 400€ in più su ogni singolo pezzo rispetto al prezzo medio di online/grande distribuzione.principe69 ha scritto:sui siti italiani non lo trovi?che modello è?in ogni caso,pure io ero orientato ad acquistarli on line,poi alla fine avrei risparmiato 200€ rispetto a quello che mi faceva il mobiliere(snaidero)e quindi li ho presi assieme alla cucina da lui,anche perchè devi aggiungerci le spese di montaggio
#7perchè no monomarca?io ho fatto il pacchetto tutto electrolux(da snaidero lo scorso mese,e credo anche questo,c'era l'offerta su questo pacchetto e anche su siemens mi pare)che sono sicuramente dei buoni elettrodomestici,forse siemens/neff saranno anche superiori ma secondo me non valgono l'enorme differenza di prezzo rispetto agli altripsychowood ha scritto:
Sarei stato ben felice di far fare tutto al mobiliere, ma il fatto di non voler andare monomarca ha tagliato un po' le gambe alla sua offerta, con una media di 400€ in più su ogni singolo pezzo rispetto al prezzo medio di online/grande distribuzione.
#8Perché sono complicatoprincipe69 ha scritto:perchè no monomarca?io ho fatto il pacchetto tutto electrolux(da snaidero lo scorso mese,e credo anche questo,c'era l'offerta su questo pacchetto e anche su siemens mi pare)che sono sicuramente dei buoni elettrodomestici,forse siemens/neff saranno anche superiori ma secondo me non valgono l'enorme differenza di prezzo rispetto agli altri

Senza farla troppo lunga per non andare OT:
- Piano misto gas induzione: pare esista solo l'AEG NH634170NB (l'equivalente Electrolux EGD6576NOK non è a listino in Italia)
- Forno multifunzione a vapore e pirolitico (in questo caso c'erano delle alternative AEG / Electrolux)
- Lavastoviglie con asciugatura a zeolite (prerogativa Siemens/Bosch)
- Frigo A+++ freestanding larghezza 70cm low frost (ho identificato un buon Siemens/Bosch). Gli AEG/Electrolux non mi hanno convinto affatto, al di là del non avere tutte le caratteristiche che cercavo.
Insomma, casa nuova, cucina nuova, preferisco complicarmi un po' di più la vita ma togliermi qualche sfizio

#9me ne sono accorto!psychowood ha scritto:Perché sono complicatoprincipe69 ha scritto:perchè no monomarca?io ho fatto il pacchetto tutto electrolux(da snaidero lo scorso mese,e credo anche questo,c'era l'offerta su questo pacchetto e anche su siemens mi pare)che sono sicuramente dei buoni elettrodomestici,forse siemens/neff saranno anche superiori ma secondo me non valgono l'enorme differenza di prezzo rispetto agli altri
Senza farla troppo lunga per non andare OT:Pur accettando il compromesso sulla lavastoviglie e prendendo una AEG (che non dubito sarebbe andata bene comunque), avrei in ogni caso dovuto prendere il frigo a parte o accettare un compromesso ancora più grosso.
- Piano misto gas induzione: pare esista solo l'AEG NH634170NB (l'equivalente Electrolux EGD6576NOK non è a listino in Italia)
- Forno multifunzione a vapore e pirolitico (in questo caso c'erano delle alternative AEG / Electrolux)
- Lavastoviglie con asciugatura a zeolite (prerogativa Siemens/Bosch)
- Frigo A+++ freestanding larghezza 70cm low frost (ho identificato un buon Siemens/Bosch). Gli AEG/Electrolux non mi hanno convinto affatto, al di là del non avere tutte le caratteristiche che cercavo.
Insomma, casa nuova, cucina nuova, preferisco complicarmi un po' di più la vita ma togliermi qualche sfizio