Pavimento gres effetto legno colore troppo uniforme?

Salve a tutti. Ho bisogno di pareri esterni, poiché mi stanno confondendo con tutti i loro discorsi...sto ristrutturando casa, e abbiamo deciso di mettere il pavimento in gres effetto legno colore noce. Il problema che ho è questo...il tipo di colore sembrerà troppo uniforme steso poi in tutta casa? Da premettere che l'anteprima in negozio è di un metro quadro, nell'immagine di confronto sembra più scuro e comunque non si capisce bene se il colore è uniforme o fa un gioco di luci e ombre...secondo voi? Le stanze principali in casa saranno esposte a sud ,per cui il pomeriggio saranno invase dal sole...chiedo consigli a chi ha un pavimento simile. Grazie.
Immagine

Re: Pavimento gres effetto legno colore troppo uniforme?

Buonasera, di solito quando si acquista un gres effetto legno, nel catalogo, la maggior parte delle ditte indicano il grado di stonalizzazione del pavimento, dal quale si puo' capire se è più o meno uniforme.
Se mi fa sapere la marca e modello del prodotto, posso guardare in studio se ho il catalogo e se conosco la ditta, così le posso dare qualche informazione in più.
Inoltre può chiedere al rivenditore se le lascia il campione da portare a casa e posizionare sotto la finestra, 0 se lo ha a magazzino di darle una scatola da provare.
saluti

La domanda é "sará troppo uniforme?"

Innanzitutto il "troppo" é soggettivo.. e risulta impossibile aiutarti se non dici di che materiale (marca modello colore) .

Anche consigliare del legno vero.. con quella bellissima concezione del "far finta" di essere altro non é molto d'aiuto.. avrá fatto le sue valutazioni tecniche penso.

Se la valutazione fosse prettamente tecnica non mi esprimerei, non essendo un addetto del settore. Se è di gusto dico la mia e neanche sentenziando su un colore piuttosto che un altro ma su una scelta di materiale. Non troverei soddisfacente entrare in casa mia e trovare un pavimento "effetto legno" rispetto alla sensazione di avere un legno vero.
Non credo che tutti facciano questa valutazione, talvolta perché nessuno gliel'ha mai messa nell'orecchio, Ritengo quindi possa essere utile come la volta che qualcuno lo disse a me.

dave4mame ha scritto:riscaldamento a pavimento, ad esempio...
non credo ci siano grossi problemi nel combinare entrambe le cose.
dave4mame ha scritto:ad ogni modo, se ci pensi bene, la casa è piena di materiali che "fanno finta" di essere un altro
si, ma un conto è il computer che fa finta di essere alluminio ma è plastica un conto è un intero pavimento di casa!
Ad ogni modo è sempre un fatto di percezione personale e di soddisfazione.