grande pensilina

Vorrei realizzare una pensilina in legno di castagno di mt. 4,50 x 1,70 con sopra la termocopertura. Purtroppo non posso usare pilastri. Posso mettere solo 2 montanti verticali e la trave in testa per il fissaggio a muro. Il muro è in poroton 800 spesso 30 cm con una trave in cemento armato. I montanti verticali in legno della pensilina verranno ancorati con tassello chimico anche sulla trave in cemento armato. Prevedo che tutta la struttura peserà almeno 800 kg, ma meglio considerare 1000 kg poichè vorrei poterci salire sopra ( per eventuali lavori sulla facciata sovrastante). Devo usare un tassello chimico ma non so la dimensione del tassello a rete e della barra filettata da usare e la quantità. Mi potete aiutare? Grazie

Re: grande pensilina

bisognerebbe fare un po' di calcoli però mi sento di escludere che possa star su.
O hai dei pilastrini all'estremità oppure devi avere dei montanti che in basso siano aderenti alla facciata ed in alto riducano la sporgenza del tetto, fornendo un appoggio mediano.
Immagine

Certo che i montanti devono avere quella sporgenza come nella foto di sopra. Il mio falegname mi ha detto che a livello di dimensioni e forma si può fare ma non mi ha saputo rispondere nello specifico sulla dimensione di tassello chimico da usare. Esiste un tassello a rete capace di entrare 25 cm dentro il mattone poroton e circa 15/18 cm che attraversa il montante? Se così fosse me ne servirebbero un bel po di questi di circa 40 cm di lunghezza. Ma quale diametro? Potrei avere una scheda tecnica o sito di riferimento?

So bene che posso usare una barra filettata con rondella e dado. Vorrei sapere se esiste un tassello per carico passante da 35/40 cm di lunghezza da usare con ancorante chimico e su laterizi forati. Nel caso ci fosse un prodotto del genere o migliore potete darmi una scheda tecnica? Grazie.