Parete attrezzata

Ciao a tutti mi serve un consiglio .. ci sono molte pareti attrezzate belle tipo a015 tomasella ma mi sorge un dubbio .. su una parete di 3 metri lineari (c'è un pilastro sporgente che interrompe la parete altrimenti era 3,60 come quella di fronte)se inserisco una composizione così e una tv da 65" quindi 1,5mt x 1mt non risulta magari troppo piena la parete ? Sarebbe meglio fare solo una base da 2 mt e magari ai lati dove rimangono 75cm (a lato) mettere tipo una pianta alta o magari due casse a torre... secondo voi la soluzione migliore quale puo essere?

Re: Parete attrezzata

E' soggettivo, dipende a te cosa piace.. come arredi casa, minimal o molto pieni gli ambienti?

Ascolti audio e gruardi tanti film e vuoi un HT? Se si decidi prima se vuoi diffusori da pavimento o piccoli diffusori stand (da appoggiare su di una mensola o da ancorare alla parete)..

Secondpwr ha scritto:E' soggettivo, dipende a te cosa piace.. come arredi casa, minimal o molto pieni gli ambienti?

Ascolti audio e gruardi tanti film e vuoi un HT? Se si decidi prima se vuoi diffusori da pavimento o piccoli diffusori stand (da appoggiare su di una mensola o da ancorare alla parete)..
Non vorrei la parete troppo piena, non mi piace la confusione, poi la parete di 3 metri è effetivamente piccola per un bestione da 65" , stavo pensando di fare una base bassa da 2 metri e appendere la tv a 1 metro da terra, volendo potrei fare quella porzione di muro di un colore diverso e attaccarci qualche adesivo o usare gli stencil, poi potrei mettere una lampada lunga e un home theater con casse a torre (nel caso la lampada o le casse quanto dovrebbero essere lunghe per dare armonia al tutto? ) la tv non mi conviene appoggiarla ad una base bassa perchè il salotto è lungo 5 metri , sarebbe scomodo , intanto mettere una madia non mi convince tantissimo quindi meglio appenderla secondo me, tu che mi consigli?

gina ha scritto:mettere una panca da due mt sotto una tv da 1,5 mt secondo me è sproporzionata
la farei comunque da 3 mt, al limite senza mettere nulla sopra
Grazie per il consiglio , potrei mettere una base da circa 3 mt , la tv appesa al muro e volendo una lampada alta o un vaso con qualche cosa lunga sopra la base le casse non so ci sto ripensando , forse mettere le casse a torre esce un po una tamarrata,
Mi consigli base a terra o sospesa? La tv dovrei metterla un po alta dato che il divano è a 5mt

dipende da quanto hai intenzione di stiparla :wink:
però se appendi la tv vedi di fare in modo che non escano fili che vanno dietro la panca perchè è terribile.
piuttosto usa un pannello

gina ha scritto:dipende da quanto hai intenzione di stiparla :wink:
però se appendi la tv vedi di fare in modo che non escano fili che vanno dietro la panca perchè è terribile.
piuttosto usa un pannello
Con il copri fili magari lo stesso colore del muro esce brutta? Ci saranno un po di fili, sicuro alimentazione e hdmi e forse pure casse

Secondo me è sempre soggettivo, per esempio io ho comprato casa e stiamo pensando come arredare la parete del salotto simile alla tua.
La mia è 3mt chiusa a sx e con un vano aperto che da sulla cucina a dx, il mio televisore è un 50" e in più ho decoder, amplificatore (gigagigante come dice mia moglie) e casse a torre..
Le soluzioni sono varie e seguono il gusto personale, per esempio secondo me la 3°a immagine linkata da Gina è stupenda se si ha lo spazio ma le casse a pavimento stanno male.

I copricavi che hai linkato Gina a me piacciono pure arredando da 0, io non avrò fili che escono avendo già fatto predisporre corrugati interni al muro alle altezze corrette ma stavo valutando di metterlo comunque.. perchè consigli di metterlo solo come rimedio?
O forse ho capito male e i pannelli non sono i coprifili?

Due idee

Immagine

Immagine

free image upload

gina ha scritto:no il coprifili va bene solo se è un ripiego su una soluzione già esistente
ma se stai organizzando tutta la parete da zero no
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Eh a trovarli a buon prezzo questi pannelli , altrimenti stavo pensando una cosa ma poi si va sull'edile.. un pannello di cartongesso 2 metri per 2.5 di colore diverso rispetto alla parete in modo da fissare la tv al muro buono cmq bucando il cartongesso e far passare i fili dietro questo cartongesso , magari per abbellire mettere un led lungo sopra le fine del cartongesso in alto , non so se rendo l'idea e non so se si potrebbe fare

Scusa ma il divano a che distanza sarà dalla tv? Perché a me un 65" sembra tanto, per questo chiedo.
Per le casse devi scegliere prima di tutto in base all'uso che ne devi fare per decidere come posizionarle, non e' solo questione estetica.

rossodicina ha scritto:Scusa ma il divano a che distanza sarà dalla tv? Perché a me un 65" sembra tanto, per questo chiedo.
Per le casse devi scegliere prima di tutto in base all'uso che ne devi fare per decidere come posizionarle, non e' solo questione estetica.
Il divano si troverà a 5mt di distanza , le casse prima del lato estetico le metterei per aumentare il volume dato che (credo) attaccando la tv alla parete il suono si soffochi un pó considerando che il suono esce da dietro, 65" per me sembra pure poco da quella distanza :D