Re: Parete attrezzata

Sì beh... il discorso della risposta acustica dell'ambiente è abbastanza complesso... esistono anche sistemi di altoparlanti fatti apposta per essere collocati accanto al muro, o in una libreria chiusa... da quello che ho capito io (non so, correggetemi se sbaglio) non si sta parlando della costruzione di un impianto audio di chissà quali pretese, ma solo di un paio di box che facciano sentire più forte un po' di effetti speciali registrati nei film... in questo caso accostare i sistemi di altoparlanti al muro posteriore può perfino essere utile ad aumentare il bum bum, o gli eventuali boom ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Quoto Mamma Santina,
un impianto audio hi-end o comunque con pretese audiofile è studiato ad Hoc, per quello che chiede lui vanno benissimo le torri da pavimenti (si possono accostare al muro) oppure dei diffusori bookshelf classici (bass reflex), + li accosti ad un muro o una parete rigida più si sentono i bassi..cosa che io odio ma per il discorso mi pare vada bene, mi sembra l'ultimo dei problemi in questo caso

Grazie dei consigli , la mia ragazza ha cambiato un po i piani e molto probabilmente prenderemo una parete completa easy.. tomasella a015 mi hanno chiesto 2300 euro ma forse possono scendere ancora un , che ve ne pare? (Materiali , prezzo)