AIUTO PER DOCCIA

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto:)
Devo ristrutturare un piccolissimo appartamentino: è la mia prima casa ed il budget è altrettanto ridotto.
Sto cercando di fare molte cose da me e risparmiare dove possibile ma vorrei un vostro consiglio per la doccia (sia box che piatto): dove posso cercarla perchè abbia un prezzo accettabile ma non rischi poi che perda o che si rovini subito subito? Avete dritte su marche, negozi, siti, prodotti?
Mi piacerebbe 1mt e 20 x 80 in cristallo trasparente, quindi dovrebbe essere un formato standard!
Grazie mille!!

Re: AIUTO PER DOCCIA

Prendendo bene le misure ho capito che in effetti farei fatica a farla entrare nel bagno (peccato, ho sempre desiderato una doccia grande!).
Mi rimangono due opzioni: farla 70X100 o tentare 80X100 montando il box doccia un po' più interno, tipo da avere un ingombro di 77 cm invece che di 80.
Mi è parso di capire che sia possibile con diversi modelli di box, sbaglio?

Grazie mille!!!
Sono riuscita finalmente ad avere una specie di pianta...
le misure sono corrette ma i sanitari e la caldaia li ho disegnati io quindi va bene la posizione ma la misura suppongo di no!
Il water dovrebbe rimanere dov'è per semplificare i lavori e stessa cosa per la caldaia (nonostante sia decisamente scomoda!)
La mia idea era di mettere la doccia di fianco al bidet e il lavandino di fianco alla doccia sulla parete da 2,02 metri che fa angolo con quella da 85 cm. Ovviamente per complicare le cose mi piacerebbe una doccia un po' grandina..
Un ulteriore problema sorge per la porta: non c'è abbastanza spazio per metterne una scorrevole, ci sono altre soluzioni?
Eventualmente una porta che si apra verso l'esterno con un coprifilo sottilissimo? E nel caso è possibile sfruttare la porta esistente invertendo il verso di apertura e sostituendo il coprifilo con uno più sottile?
Grazie ancora!
Immagine

ahah indubbiamente...

infatti penso che opterò per la disposizione che proponeva Gina, mettendo da una parte del bagno i sanitari 45 cm di galassia e dal lato opposto doccia e lavabo da 60 cm. In questo modo secondo i miei calcoli dovrebbe starci una doccia 80x100.. che ne dite?
e poi.. conoscete marche buone per piatti e box doccia per budget non altissimi?
Grazie!!!