Compatibilità forno neff con vano cucina

Buongiorno. Ho intenzione di comprare un forno da incasso nuovo, ed ero orientato verso il modello Neff B58VT68N0. Purtroppo sembra che le dimensioni del forno non permettano l'alloggiamento del vano del vecchio forno. Le dimensione del mio vano sono 565 mm di larghezza x 583 mm di altezza x 565 mm di profondità, mentre La scheda di montaggio della Neff, richiede dimensioni minime di 560+8 di larghezza, 595 di altezza e 550 di profondità. Ho controllato anche altre marche di forni (Scholtes, AEG, Siemens) ma sembra che nessun forno possa entrare nel vano. Sapevo che tutti i forni ad incasso hanno dimensioni tali da permettere il montaggio nei vani delle cucine compatibili. Ma, sarà forse per il fatto che la mia è una cucina vecchia, sembra che nessun forno possa essere montato. Qualcuno sa se ce una tolleranza su queste misure (per esempio cosa significa sulla tabella del forno Neff, 560+8 ? ). O se è possibile smontare i ripiani per modificare l'altezza? Grazie ....

Re: Compatibilità forno neff con vano cucina

In effetti il mio vecchio forno era italiano: per la precisione un Rex. In Germania forse usano misure leggermente differenti. Però, visto che per la larghezza ci sono 8 millimetri di gioco (grazie Telstar per avermelo fatto notare ), l'unico problema sarebbe l'altezza. Rivedendo con attenzione il catalogo Neff, la parte del forno che entra nel vano è alta 577 mm. mentre il vano è alto 583 mm. Quindi il forno entra per mezzo cm. L'altezza arriva a 595 considerando il frontalino estraibile (scusate per la confusione di numeri :D ) Penso quindi, che la casa costruttrice si voglia mantenere in sicurezza per un problema di aereazione o di montaggio. Grazie per le risposte.......