ho fatto anche la polizza di estensione garanzia a 5 anni con Europ Assistance (tramite il Mediaworld), persa anche quella ?
qualcuno del forum ha avuto esperienze di assistenza tecnica in queste condizioni ?
grazie x eventuali risposte
Ciao! (occhi a cuore per le Valentino)springfield ha scritto:ciao a tutti, sono una new entry e non so se ho postato bene nel forum corretto![]()
. Ad ogni modo ho un dubbio sulla garanzia della mia lavatrice nuovissima... ho scoperto ieri che sulle istruzioni c'e' scritto di non modificare la spina ma mio suocero l'aveva cambiata con una diversa compatibile con la presa, questo significa che mi sono giocata la garanzia del consumatore ?
ho fatto anche la polizza di estensione garanzia a 5 anni con Europ Assistance (tramite il Mediaworld), persa anche quella ?
qualcuno del forum ha avuto esperienze di assistenza tecnica in queste condizioni ?
*flying_donkey* ha scritto:ciao ! nn so risponderti alla domanda specifica ma per mia esperienza il tecnico ha guardato mooolto ma mooolto male un adattatore da spina tedesca a italiana dicendo che andava tolto xché a rischio di bruciarsi e, che andava proprio cambiata la presa a muro. Ma l'adattatore c'e l'aveva messo il tizio del negozio di sua spontanea iniziativa. Ora é da pensarsi che se nessuno dei due tra il negoziante e il tecnico ha suggerito di cambiare la spina, allora sta cosa non s'ha da farsi. Poi cmq seguii la raccomandazione di cambiare la presa
ocacuocarina ha scritto:Ciao! (occhi a cuore per le Valentino)springfield ha scritto:ciao a tutti, sono una new entry e non so se ho postato bene nel forum corretto![]()
. Ad ogni modo ho un dubbio sulla garanzia della mia lavatrice nuovissima... ho scoperto ieri che sulle istruzioni c'e' scritto di non modificare la spina ma mio suocero l'aveva cambiata con una diversa compatibile con la presa, questo significa che mi sono giocata la garanzia del consumatore ?
pure io non ti so rispondere ma ho possibilità di informarmi, mia sorella lavora per una catena di elettronica che vende tutti i più noti marchi di elettrodomestici. La lavatrice di che marca é?
In caso di guasto, prima di chiamare il tecnico puoi sostituire il cavo di alimentazione con un ricambio originale, onde evitare problemi. In questo modo, la lavatrice ritorna nelle condizioni originariespringfield ha scritto:devo sperare che la fortuna sia dalla mia, magari in 2 + 5 anni non avro' alcun bisogno di riparazioni... mi devo rileggere le condizioni ma sono certa di questo obbligo del tecnico convenzionato !
Gli adattatori non devono essere utilizzati per potenze superiori a 1500 W, come da limite imposto dalle Norme CEI di prodotto (e riportato su tutti gli adattatori conformi).il tecnico ha guardato mooolto ma mooolto male un adattatore da spina tedesca a italiana dicendo che andava tolto xché a rischio di bruciarsi