Buon giorno a tutti,
è da un pò che vi leggo,
come da titolo, mi trovo in difficoltà nella scelta del parquet.
a casa mia farò un open space, soggiorno cucina, ma anche le 2 stanze da letto con lo stesso parquet.
Ora i miei dubbi sono, oliato o verniciato?
ho visto e toccato con mano i due materiali, il verniciato della weitzer mi sembra superiore, ma l'oliato della scheucher è un altra cosa.
io ero indirizzato più per la scheucher in particolare, il rovere Gomera Seda,( costo ci circa 92,00 € mq) che è un oliato, che ad occhio mi sembra addrittura più "duro" del verniciato dell'altra marca.
datemi dei consigli,
Buona giornata a tutti, e grazie.
Re: marca parquet, SCHEUCHER o WEITZER
#2Buongiorno sam,
sia Scheucher che Weitzer sono due buoni produttori austriaci di parquet, ma francamente non vedo il motivo di spendere quella cifra quando sul mercato ci sono pavimenti a prezzi uguali (o addirittura più bassi) che garantiscono il massimo della qualità 100% made in Italy.
Il mio consiglio è di vedere altri materiali prima di procedere all'acquisto.
Buona giornata.
sia Scheucher che Weitzer sono due buoni produttori austriaci di parquet, ma francamente non vedo il motivo di spendere quella cifra quando sul mercato ci sono pavimenti a prezzi uguali (o addirittura più bassi) che garantiscono il massimo della qualità 100% made in Italy.
Il mio consiglio è di vedere altri materiali prima di procedere all'acquisto.
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#3ciao parquet, perchè qui in alto adige trattano perlopiu marche austriache si vede.. difficilmente qui trattano marchi italiani qua da noi, troppi pregiudizi probabilmente. 

#4Buongiorno Sam,sam1990 ha scritto:ciao parquet, perchè qui in alto adige trattano perlopiu marche austriache si vede.. difficilmente qui trattano marchi italiani qua da noi, troppi pregiudizi probabilmente.
credo che nel mercato globale (sigh!) ci sia la possibilità, anche in Alto Adige, di valutare materiali di diversa produzione. Prova a girare un pò, non fermarti alle prime rivendite...è assurdo pagare di più un materiale tecnicamente alla pari o inferiore (consiglio spassionato).
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#5ok proverò a dare un occhiata in giro,
tu personalmente, quali ritieni siano le marche al top in materia di parquett, e nello specifico un essenza quale rovere oliato?
grazie ancora.
tu personalmente, quali ritieni siano le marche al top in materia di parquett, e nello specifico un essenza quale rovere oliato?
grazie ancora.
#6Questa è una domanda che mi viene posta molto spesso, ma una risposta in questi termini non è possibile.sam1990 ha scritto:ok proverò a dare un occhiata in giro,
grazie ancora.
Infatti tutte le aziende produttrici (o commerciali) hanno diverse linee di prodotto dove ci sono materiali più o meno validi a seconda della produzione, del tipo di supporto utilizzato, del legno nobile, della finitura, della lavorazione, ecc ecc......
Ecco perchè consiglio di valutare più la sostanza che la forma in quanto, a volte, sotto il grande marchio può anche nascondersi qualche sorpresina.
Buona serata.