Stavo per buttare via il vecchio divano preso in prestito dalla nonna in virtù dell'arrivo dei nuovi mobili quando, smontando i cuscini, mi son reso conto che in realtà si tratta di un piccolo tesoro. Il divano infatti in questione è il modello Amanta di Mario Bellini per C&B Italia (oggi B&B), si vede che la nonna aveva gusto!

Trattasi di un divano componibile, il pezzo che ho a casa è un 2 posti con braccioli, mia nonna a casa ha altre 3 portone senza braccioli che volendo possono essere combinate per realizzare un unico grande divano.
Direi che il tutto è in ottime condizioni calcolando che è del 1970 ed ha la bellezza di 46 anni!!! Ora, leggendo di sfuggita qua e là su internet, ho trovato che c'è un vero e proprio mercato per questi prodotti.
Non è che la mia idea sia quella di fare i milioni, però ecco a buttarlo proprio nel cassonetto ci ripenso.
Secondo voi (chiedo ai più esperti di me e/o appassionati) quale può essere una giusta quotazione per un prodotto del genere? Ovviamente daremmo via tutto in blocco anche perché anche la nonna vorrebbe disfarsene (non abbiamo purtroppo spazi dove poter conservare tutto).
Vi metto qualche foto, ovviamente se ho sbagliato sezione e ritenete sia più corretto spostare il tutto in Radio Truciolo fate voi