domanda su cappa da 45 o 60

ciao!allora,hanno iniziato a montarmi la cucina ma dovranno tornare tra una settimana per finire,mi sono accorto che la cappa è da 45(ancora imballata)mentre avevo chiesto quella da 60,il mobiliere m'ha detto che non c'è problema a sostituirla,però secondo lui

Le prestazioni sono identiche ed il pescaggio da 45 a 60 è pressochè identico, anzi sul 45 la ruomorosità è più bassa perché rimbomba di meno e quindi è più sopportabile tenere una velocità di aspirazione in più…
è vera sta cosa?
anche esteticamente sarei orientato per quella da 60

rendering con cappa da 45
Immagine
con cappa da 60
Immagine
si accettano pareri! :D

Re: domanda su cappa da 45 o 60

psychowood ha scritto:Controlla le schede tecniche, in generale direi il contrario..
Cappa sovradimensionata implica maggiore portata, quindi minore velocità necessaria. Io ho messo la 90 sopra al piano da 60.
Grazie psychowood,infatti è il mio stesso pensiero,essendo un open space tra l'altro,credo sia fondamentale una maggior portata

BirBa23 ha scritto:Anche secondo me quella da 45 cm è più gradevole esteticamente :wink: .

Come procede il montaggio?
ciao birba! :D mmh sono orientato per quella da 60,soprattutto per il fatto della portata essendo un open space...comunque sti giorni decido :wink: venerdì prossimo(23)vengono a finire il lavoro :)

uff..pure il progettista ha ribadito,meglio da 45 vedendo il rendering :| cos'è meglio prediligere,design o una probabile miglior portata con quella da 60?effettivamente da 60 sembra un pò più "blocco" mentre più filiforme da 45...sul sito le caratteristiche sono uguali :|