Buonasera,
sto per acquistare i mobili del salotto e non essendo un esperto in materia ho scoperto questo sito in cui spero di trovare supporto per fare la mia scelta. Abito in un bilocale e devo arredare 2 pareti ad L, una di 207cm e l'altra (fronte TV) di 180.
Sono stato presso un rivenditore Lube Cucine, dove mi è stata proposta per la zona Giorno una composizione con componenti IMAB. Il prezzo era interessante (poco più di 1000 euro) ma leggendo qua e la ho capito che come qualità siamo a livelli IKEA...
Chiedendo altri preventivi mi sono imbattuto nelle seguenti marche:
ALF DAFRé
DEROSSO
GIELLESSE
NOVAMOBILI
I prezzi picchiano tutti tra i 2000 e 3000 euro, quindi vorrei capire se basarmi esclusivamente sul gusto estetico o se invece preferire/scartare una ditta perchè di qualità nettamente superiore /inferiore rispetto alle altre.
Grazie.
Re: MARCA MOBILI
#2Io ho la parete attrezzata in soggiorno della Novamobili, perché me l'ha proposta un mio carissimo amico che è loro rivenditore.
Che dire... la qualità è buona, il prezzo non è ikea o mondoconvenienza ma comunque rimane entro livelli accettabili.
Dopo un paio d'anni che ce l'avevo ho deciso di aggiungere dei componenti: per l'ordine non ci sono stati problemi, gli articoli erano sempre a catalogo, l'unica cosa è stata che il laccato color corda esposto alla luce da due anni era leggermente diverso da quello di nuova fornitura... in realtà la differenza era minima e dopo qualche mese non si notava praticamente più. Come materiali e ferramenta invece nulla da dire, dopo 4 anni tutto è ancora esattamente come il giorno in cui sono stati montati.
Che dire... la qualità è buona, il prezzo non è ikea o mondoconvenienza ma comunque rimane entro livelli accettabili.
Dopo un paio d'anni che ce l'avevo ho deciso di aggiungere dei componenti: per l'ordine non ci sono stati problemi, gli articoli erano sempre a catalogo, l'unica cosa è stata che il laccato color corda esposto alla luce da due anni era leggermente diverso da quello di nuova fornitura... in realtà la differenza era minima e dopo qualche mese non si notava praticamente più. Come materiali e ferramenta invece nulla da dire, dopo 4 anni tutto è ancora esattamente come il giorno in cui sono stati montati.
Re: MARCA MOBILI
#3Ho una madia Alf e a livello qualitativo sono assolutamente soddisfatto e addirittura superiore alle aspettative. È uno dei pochi mobili che mi è stato consegnato e non aveva bisogno di essere montato perché già assemblato in un unico blocco, sia il legno, i fondi non a vista, le cerniere, le luci a led, tutto ben assemblato e di ottima qualità. Anche se più costoso rispetto ad altre soluzioni che avevo valutato sicuramente avrò un ritorno per la durata nel tempo.