BerryAlloc GrandAvenue vs Skema Lindura vs Balterio Grandeur

#1
Ciao a tutti,
chiedo a chi e' piu' sul pezzo del forum di fare un confronto su questi 3 laminati: quello che non riesco a capire e' se la tecnlologia costruttiva sia la medesima.
Il Meister ha uno strato di legno nobile oliato in superficie, il Berryalloc ho letto che e' oliato ma non capisco se abbia lo strato di legno o se sia un normale laminato stampato... Il balterio ha la stampa in 3d che lo rende simile al legno autentico ma non e' oliato.
Su buone quantità (circa 200mq) su che livello di prezzo ci attestiamo con sconto? Credo che il piu' economico dei 3 sia il Balterio corretto?

Grazie

Re: BerryAlloc GrandAvenue vs Skema Lindura vs Balterio Gran

#2
Buongiorno,
dal punto di vista della costruzione tecnica bisogna fare un po' di chiarezza perchè sono dei prodotti diversi.
Balterio Grandeur è un laminato DPL, dunque in realtà è un melaminico in cui il decorativo è stampato direttamente sul pannello di supporto in HDF.
BerryAlloc GrandAvenue è un laminato HPL, ovvero un laminato a tutti gli effetti in cui il decorativo è composto da un tranciato di resine melaminiche termoindurenti che viene accoppiato (pressato, non stampato) ad altissima pressione sul pannello di supporto in HDF.
Skema Lindura è composto da legno che si combina con una matrice di legno e un pannello HDF senza colle. Quindi possiamo dire che è un prodotto ibrido a metà tra il legno e il laminato.
Il prodotto più economico tra i tre è sicuramente Balterio Grandeur, a livello qualitativo è anche quello perdente nel confronto con gli altri due, fermo restando che nella sua categoria (cioè laminati) Balterio rimane un buon prodotto.
Buona scelta.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"