Consiglio TV 55"

Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare la mia prima TV diciamo "importante" da 55" per la zona living

Sono indeciso in particolare tra 2 modelli

- LG 55UH850V
- Samsung 55KS8000/7000

Qualcuno che ha questi modelli o almeno ha avuto a che fare con questi marchi come si trova e cosa mi consiglia?

Grazie

Re: Consiglio TV 55"

Ciao,
Prevedo una discussione lunga e tortuosa, non so se questo sia il forum più adatto :mrgreen: e come minimo servirebbe sapere le tue esigenze.

Imho posso dirti che se avessi un budget di circa 1300 euro (non sono aggiornatissimo sui prezzi, potrebbe essere più economico), ora come ora prenderei sicuramente un oled di LG. I led non mi hanno mai entusiasmato (sono passato da CRT a plasma saltando tutti gli LCD a piè pari), li considero solo per le TV "secondarie" di casa e per i PC.

OLED top

Per i LED la tecnologia più all'avanguardia è la QUANTUM DOT di Samsung, poi il miglior consiglio è guardarli in un centro in cui li abbiano vicini..
tra i due marchi selezionati, la parte multimediale secondo me è fatta meglio su LG.

le scelte sono personali, se posso consigliarti andrei su un 55" non 4k ma FullHD (1080p) e aspetterei che gli OLED calino vistosamente di prezzo..siamo molto lontani dai 1300€..

Secondpwr ha scritto:le scelte sono personali, se posso consigliarti andrei su un 55" non 4k ma FullHD (1080p) e aspetterei che gli OLED calino vistosamente di prezzo..siamo molto lontani dai 1300€..
Sulla risoluzione più o meno la penso come te, anche se con servizi di streaming tipo Netflix e magari videogiochi credo possa iniziarne valerne la pena, almeno se si va sul led.

Ma dovendo scegliere, andrei sull'LG 55eg910v (l'OLED di cui sopra) o farei una mattata diversa, tipo prendere un led cinese da 65+" (sui 5/600) e metterci un box con Android TV.

Però sono un tecnomane, prendetemi con le molle :)

andrei sull'LG 55eg910v (l'OLED di cui sopra)
Ecco, non è OLED ma LED normale FULL EDGE mi pare di ricordare..
Quoto però la paccata del cinesone gigante se ci sta + box tv, costerebbe un eresia, ho amici tecnomani come me che ce l'hanno e si vedono bene..se uno non è fissato (tipo me) con i pannelli particolari etc..vanno benissimo :D

Diciamo che la caratteristica che mi interessa di più è l'HDR e il primo OLED con HDR costa quasi 2000€ per questo l'ho scartato e mi sono buttato sui top di gamma di LG e Samsung.
LG eg910v non ha HDR

Anche l'LG che ho citato ha un pannello Quantum Dot.

L'uso è sicuramente sia per canali SD che per Netflix, playstation ecc.ecc. quindi mi interessa che si vedi bene anche con i classici canali in chiaro.

Visto che avete parlato di TV cinesone io all'inizio avevo adocchiato la Xiaomi TV che ne pensate?

Xiaomi non è proprio cinesone..
E' un colosso industriale, ha prodotti ottimi qualitativamente e con un rapporto buono q/p.
Da gennaio dovrebbe iniziare a vendere in EU ufficialmente e da questa settimana ha iniziato a vendere i propri smartphone in EU tramite mediaworld (solo alcuni).
Non ho mai visto dal vivo però la sua TV..

SCONSIGLIO un TV 4K per vedere canali in SD, il minimo credo siano i canali HD di SKY..
Avendo una risoluzione davvero alta, i canali SD ti sembreranno di una risoluzione e nitidezza pietosa..
Se conosci qualche ppiccolo centro te lo potrebbero far provare con i canali tradizionali..

Non so quanto tu sia tecnomane, se trovi la Xiaomi TV ad un prezzo interessante da qualche shop affidabile mi ci butterei..è un 4K HDR, se non ricordo male (ma è un po' che non lo leggo) il pannello dovrebbe essere LG

Per cinesone pensavo a Changhong, sta iniziando a distribuire anche in Italia ed anche questo si trova posso la grande distribuzione (anche se non per i tagli grossi). In Cina è comunque un colosso anche lui.

Tra l'altro pare che in primavera arriverà anche lui con gli OLED... sono curioso di vedere i prezzi :)

Radik ha scritto:Ho capito i vostri discorsi però torniamo alla domanda principale

Dovendo scegliere tra i due modelli che vi ho citato quale scegliereste?

Grazie
Nessuno dei due, risparmia per l'oled.