Mi chiamo Matteo, è da tempo che sto cercando per l'acquisto (e abbandonare così l'affitto) un usato di recente costruzione, nelle ultime settimane però ha catturato la mia attenzione un'unità abitativa al primo piano di una nuova casa in costruzione, allo stato di grezzo avanzato, già con i tramezzi interni fatti ma passibili di qualche modifica.
Pensavo così di fare il "grande passo" sul nuovo, mi ritrovo inaspettatamente con la possibilità di partecipare attivamente al proseguo dei lavori, un'occasione che non voglio lasciarmi scappare. Il tempo però è poco, i lavori devono proseguire, la mia esperienza a riguardo purtroppo è davvero scarsa, eccomi dunque qui a chiedervi tutti i vostri più preziosi consigli!
Vi allego la planimetria dello stato attuale dell'appartamento (scusate la bassa qualità):

Così com'è non è perfetto, la disposizione dei locali secondo me potrebbe essere migliore, ad esempio la camera matrimoniale penso potrebbe essere più grande, e il locale identificato come "guardaroba" sfruttato meglio. Fosse per me quest'ultimo lo dividerei in due, farei un bagno secondario con ingresso diretto dalla camera matrimoniale (che così purtroppo avrebbe però ancora meno spazio per sistemare un bell'armadio) e uno sgabuzzino chiuso tramite porta scorrevole lato disimpegno (tornerebbe utile per metterci la lavatrice e molto altro...).
Che dite? Accetto qualsiasi suggerimento, sbizzarritevi pure con tutte le soluzioni che vi vengono in mente.
Un enorme GRAZIE!
Matteo