profondità piano lavabo

Salve,
ho bisogno di un consiglio tecnico/estetico.
Sto per far realizzare un piano lavabo su misura in corian. La profondità del piano lavabo è di 50 cm. L'idea è quella di inserirci un lavabo d'appoggio in ceramica opaca, sottile. Avevo pensato al modello Onde di Nic design, ma ha un diametro di 53 cm. Tempo che la sporgenza sia antiestetica.... oppure può andare?
devo ripiegare sul modello col diametro di 49 cm ?
grazie a chi vorrà aiutarmi!
liana

Re: profondità piano lavabo

Su un piano da 50 io starei sui 40 di diametro del lavabo, in modo da avere 5 cm davanti e 5 dietro in cui passare un panno per asciugare, soprattutto se metti il rubinetto a muro (ma in ogni caso, perché l'acqua fuoriesce). Io ce l'ho così, ho messo il globo genesis, 60x40. Occhio a posizionare bene il centro del lavabo, facendo in modo che il getto d'acqua non colpisca la piletta, altrimenti gli schizzi si sprecano.

Re: profondità piano lavabo

Io posso parlarti del mio modello e confermarti che è comodo, noi abbiamo tre bambini di 9,6 anni e 14 mesi, quest'ultimo spesso lo laviamo lì al volo per il cambio pannolino. Certo, l'acqua un po' esce, ma quello accade più a causa del rubinetto a muro che del lavabo. Questa una foto di qualche tempo fa, a bagno non ancora completato
Immagine