scelta porta

Salve a tutti,

secondo voi sono adatte queste porte? quale scegliereste?

stile rustico/fiorentino:
Immagine
stile grezzo con legno di recupero sbiancato:
Immagine
foto soggiorno
Immagine
Immagine
una specie di render con le porte:
Immagine
Immagine
personalmente trovo molto più d'impatto la prima versione però magari usando una tonalità di colore più chiaro o addirittura legno senza tinta al naturale

Re: scelta porta

Posso essere sincera? :oops: io ci vedrei una porta chiara liscia uniforme, l'ambiente è particolare caratterizzato ,dagli inserti in mattoni a vista , dal camino imponente, aggiungendo cose troppo elaborate "pesanti", corri il rischio di non valorizzare quello che già c'è :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

quoto Cappe.
per me starebbe bene liscia semplice tutta bianca oppure al massimo grigia che richiami il camino.
dovendo scegliere tra le due da te proposte escluderei senz'altro quella bianca che non c'entra proprio nulla con l'ambiente.

Porte lisce in laminato le ho al piano superiore e gia dopo un anno le butterei. .. troppo anonime e finte.

Vorrei quindi cambiare usando vero legno invecchiato: devo capire che colore usare e quale forma. Le due porte che ho proposto sono agli opposti, quella bianca dalle forme moderne oppure la super classica stile fiorentino...

E se fosse un porta dalle forme di quella bianca pero tinTa legno naturale?
Ultima modifica di dam il 06/01/17 9:01, modificato 1 volta in totale.

ha perfettamente ragione Cappe!
e mi allargo...... quegli inserti in mattoni pieni mi sanno tanto da finto rustico. Bruttini proprio perchè se rustico vero, la squadratura non doveva esser prevista.
Terribile quel blocco antracite: fa a pugni con la luminosità dei locali

Olabarch ha scritto:ha perfettamente ragione Cappe!
e mi allargo...... quegli inserti in mattoni pieni mi sanno tanto da finto rustico. Bruttini proprio perchè se rustico vero, la squadratura non doveva esser prevista.
Terribile quel blocco antracite: fa a pugni con la luminosità dei locali
...sono mattoni veri, si certo non sono bei mattoni ma sono veri e l'intento è stato quello di ricordare la storia della casa (lasciando gli inserti con mattoni) e dare un'aspetto contemporaneo/industriale (riquadrare): può piacere o meno ma almeno un senso c'è :roll: