Re: nuova casa stretta e lunga..poche idee e confuse.

eccomi qua!
allora, in linea di massima ho seguito le tue idee, ho voluto 'chiudere' la cucina tra pareti vetrate (se cerchi parete vetrata cucina su internet trovi un sacco di esempi) dato che ho capito che la cucina a vista non ti fa impazzire. Non sono riuscita a disegnare la scale, nè il soppalco, non avendo misure non so altezza ecc ecc. In cucina avrai la parete verso la camera attrezzata con colonne, la parete lunga con poensili + snack bar per la colazione. La parete potrebbe avere l'apertura verso il tavolo esterno (questo potrebbe essere più allungato verso il divano, specialemnte se la scala sarà a vista).

Spero possa piacerti, i dettagli sono quel che sono ma era giusto per dare un'idea...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

oddio, in confronto alla mia casa non sembrano affatto ristretti... poi però devi acquistare quindi valuta bene il tutto! Sicuramente è una casa funzionale, hai bagno su due piani, la lavanderia comoda al piano terra, una cucina bella spaziosa. Considera che la cucina (penisola compresa misura di lunghezza 4 metri, mica poco! Il divano che ho inserito fa 2.40 di lunghezza (eventualmente hai spazio per uno più grande, il tavolo ci sta anche nel caso di ospiti se lo allunghi. a me piace, poi ovviamente ci dovrai vivere tu, valuta bene il tutto :)

Forumini a me!!!

la soluzione di erika mi piace molto, ora vediamo se c'è modo di sistemare la scala?il profilo della casa è questo
Immagine
se si potesse creare una scala a sbalzo che parte dalla zona dell'ingresso o altrove sarebbe l'ideale perchè recupererei molto spazio al piano superiore....
il soppalco parte a 5,70 dall'ingresso ad una altezza di 2,70 + 20cm di cemento armato...
forumini unitevi e risolviamo questo problema!!!
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

se non ho capito male la scala porterebbe anche al piano interrato.
onestamente per lo studio e/o spostamento di una scala mi affiderei ad un tecnico, non è una questione così semplice che possa affrontare un qualsiasi utente. credo che anche Ola non possa buttar lì un'idea senza aver preso in mano seriamente prospetti e piante.
d'altra parte volendo modificare una scala un tecnico è assolutamente necessario per aggiornare permessi e svolgere tutta le pratiche necessarie.

ma dici che la questione dei permessi vale anche se la casa è ancora da costruire? perchè il costruttore mi ha detto che posso fare variazioni anche per la scala.... Quello che per me sarebbe l'ideale è una scala "chiusa" da porta per quanto riguarda quella che scende giù (per evitare che il freddo dell'interrato mi salga in casa) e bellissima l'idea di una scala a sbalzo se mi porta sopra....
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

permesso nel senso che rispetto al progetto che il costruttore avrà presentato prima di iniziare i lavori si dovrà fare una variante.
in pratica la pianta a catasto dovrà essere la medesima di quella reale e per questo dovrà essere fatto un aggiornamento in Comune.
considera che in caso futuro di vendita l'acquirente potrà pretendere la pianta corrispondente allo stato di fatto che ti comporterebbe la nomina di un tecnico e relativi costi. senza valutare il fatto che comunque a termine lavori potrebbero venire ad effettuare le verifiche di abitabilità riscontrando le difformità dal progetto.

bayeen ha scritto:permesso nel senso che rispetto al progetto che il costruttore avrà presentato prima di iniziare i lavori si dovrà fare una variante.
in pratica la pianta a catasto dovrà essere la medesima di quella reale e per questo dovrà essere fatto un aggiornamento in Comune.
considera che in caso futuro di vendita l'acquirente potrà pretendere la pianta corrispondente allo stato di fatto che ti comporterebbe la nomina di un tecnico e relativi costi. senza valutare il fatto che comunque a termine lavori potrebbero venire ad effettuare le verifiche di abitabilità riscontrando le difformità dal progetto.

Io toglierei il potrá :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare