Idee per piccolo open space

buonasera
mi chiamo Simone e sto per acquistare l'appartamento di 70mq di cui allego la piantina (in scala 1mm:1cm).
La zona cucina è lunga 4,50m e larga 3,60cm da parete a parete.
Vorrei chiedervi il seguente parere: vorrei aprire la zona cucina e fare un unico open space con la camera che vedete sulla destra. Pensavo di abbattere il tramezzo e togliere la porta (lascerei solo il muro che continua verso la porta d'ingresso principale. Come pavimenti ho parquet bambù nella camera e gres porcellanato grigio molto chiaro in cucina.La cucina misura 3 metri e vorrei non spostarla.
Ho in mente un arredamento molto moderno quindi con un soggiorno minimal divano a L sotto la finestra e TV a muro sulla parete di fronte. Vi allego anche una piantina di come vorrei arredare gli spazi.

Che consigli potete darmi? Avere due pavimenti diversi per le due aree è così brutto?
Vi ringrazio in anticipo!
Saluti
Immagine

https://s23.postimg.org/ujiochn2z/Full_Size_Render.jpg
Immagine

https://s28.postimg.org/axcnuyrjh/7_EAC ... 2_FA99.jpg

Re: Idee per piccolo open space

ammappate che taglio furbo che hanno dato a questo appartamento :? :? :?

il cambio di pavimento non è il massimo, si deve cercare perlomeno di dargli un senso altrimenti è evidente che sia un adattamento. non mi fa nemmeno impazzire l'ingresso subito prospicente al piano snack.

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di chiederti se sarà una casa definitiva o comunque utilizzata per tanti anni perché se pensi di rivenderla non vorrei che il valore ti si riduca proponendo un bilocale invece di un trilocale.
naturalmente si spera che gli eventuali lavori siano seguiti da un professionista con regolari permessi onde evitare di abbattere muri portanti o cose del genere.

Scusate, vorrei chiedere un altro parere, questa volta sull'appartamento in cui sono in affitto. Il proprietario la venderebbe. Forse con qualche lavoro di ristrutturazione potrebbe venir fuori un bel soggiorno con angolo cottura.
La piantina che allego è fatta a mano, ho preso io le misure.
La cucina ora è sul lato sx da 2.30m, i frigorifero freestanding sulla piccola parete da 1 m che resta.
La stanza è un rettangolo con tre porte finestre che danno sul balcone. Ottavo piano esposta a sud, quindi molto luminosa.
Vorrei anche togliere la porta d'entrata magari allargando con un arco cosi da poter rendere piu luminoso anche l'ingresso quadrato di 4 mq (non si vede nella piantina).

Secondo voi, spostando la cucina sulla parete da 3,3m (adiacente il bagno, quindi in teoria avrei gli scarichi), renderebbe il soggiorno più funzionale? Sono single e non ho bisogno di grandi tavoli, mi piacerebbe anche una consolle o penisola.
ps: la piantina è in scala: 1 quadretto:10 cm.
Grazie ancora!
https://s24.postimg.org/shxteqll1/IMG_2864.jpg

Olabarch ha scritto:quoto Gina! Aggiungendo che se puoi eliminare una ...""camera", per la precisione quella a dx (L2), è meglio: la trasformi in cucina, lasciando il salotto nella posizione già prevista
Gina si quota a prescindere, anche quando tace.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: