Come arredare il soggiorno, chi mi aiuta?

Salve ragazzi, vi seguo da molto e ho deciso di chiedervi aiuto.. Ho appena definito la disposizione della cucina, che sará una doimo mod. Easy, con lunghezza di 3,49 x 3,9 con penisola al centro di 2m circa. In cucina non ho messo tavoli, ma ho ricavato un piano snack sulla penisola, poiché volevo inserire un tavolo grande nel soggiorno. Pensavo di metterlo proprio di fronte alla cucina, di fianco alla porta finestra da 250 per capirci.. Di fianco a questo tavolo pensavo di fare il soggiorno vero e proprio con TV e parete soggiorno e divano con chaise-lounge. Fra tavolo e parete TV pensavo di mettere un bio-camino da 1,20m per riscaldare L ambiente (riscaldare solo esteticamente). Di fianco al soggiorno ho una camera di 22,06 mq che non so che uso dargli.. Pensavo ad una taverna in stile moderno.. Ovviamente L arredamento sará tutto moderno, con tetto in legno bianco a vista.. Vi posto foto della cucina e piantina del soggiorno da arredare.
Immagine
Immagine

Re: Come arredare il soggiorno, chi mi aiuta?

sarebbe stata una buona soluzione quella di aprire la cucina al centro anzichè tutto su un lato: avresti potuto mettere un'isola o penisola esattamente al posto del muro che delimita la cucina.
Quanto all'uso del locale a sx, più che un soggiorno non vedo cosa ci si possa fare: hai l'ingresso che spezza l'ambiente soggiorno/pranzo e quindi impedisce una certa continuità.
L'idea del tavolo davanti alla portafinestra è ottima, ma bisogna che si arredi tutto il locale con gli elementi che hai già in testa: diventa più facile per tutti comprendere

In effetti è vero, però quella porzione di muro diventa indispensabile per la anti-sismicitá della struttura.. Se non ci fosse stata sarebbe stata una cucina grandiosa.. L arredamento è tutto moderno, la cucina è una doimo easy con anta bianco lucido, gola brunita, colonne e pensili tinta cemento, come il top sempre tinta cemento.. Il tavolo di fronte sarà un tavolo per 8 persone in legno massello che levigherò e vernicerò in un bianco-beige invecchiato.. Il dilemma é la stanza a fianco.. Che farci?? Un altro salotto, magari più intimo con camino già presente?? Oppure una palestra? Oppure riprogettare drasticamente la cucina e metterla in quella stanza, ma a quel punto come sfruttare la camera della cucina che è di dimensioni ridotte..??

Ciao!!
A me l'ambiente piace molto,ma è vero che rimane una stanza che difficilmente usarai come secondo soggiorno. dato che io ho sempre sognato una stanza per i miei hobby manuali vicino alla cucina, voi avete hobby? Avete bisogno di una stanza per. Le vostre attività? O un piccolo studio, una stanza libreria? Così,giusto per capirne l'utilizzo. Ad esempio, la taverna é carina,ma la userai al posto della cucina e soggiorno che hai al di là della porta?

utilizzare quell'ambiente come studio/zona lettura, musica e relax?
farei una grande libreria, una bella chaise longue oppure un paio di poltrone comode con pouf, una lampada da terra suggestiva.. una sorta di rifugio quando si vuole stare tranquilli, lontani da tv e rumori di pentole