Il buon proposito di anno nuovo è rifare la camera da letto.
Il budget è definito tra 8 e 10 mila euro e dovrebbe comprendere:
letto matrimoniale con materasso
2 comodini
armadio (4 metri)
comò e specchio
Su che marca di buon livello mi posso orientare?
Misuraemme è sempre buona come qualità? Ci sta nel mio budget?
Re: Marca camera da letto: 8-10K Euro
#2Ciao.
A occhio (parlo da semplice consumatore) direi che potresti farcela con tutti i marchi di fascia medio - alta.
Uso il condizionale perché l'armadio potrebbe farti sforare di molto a secondo della tecnologia e delle finiture. Comincerei magari a porre un budget per questo elemento e vedere di conseguenza il resto. Che stile ti piace?
A occhio (parlo da semplice consumatore) direi che potresti farcela con tutti i marchi di fascia medio - alta.
Uso il condizionale perché l'armadio potrebbe farti sforare di molto a secondo della tecnologia e delle finiture. Comincerei magari a porre un budget per questo elemento e vedere di conseguenza il resto. Che stile ti piace?
#3Bella domanda. Aprendo siti di tutte le marche che ho trovato qui sul sito mi piace Molteni Gliss Master Start, Tomasella con ante meridiana scorrevole, San Giacomo Polo.itmet ha scritto:Ciao.
Da quello che ho capito la struttura dovrebbe essere in tamburato, ma non tutti lo fanno o dipende anche dal tipo. Booh.
Sono alle primissime armi, ma punto molto su armadio e sulla organizzazione degli interni.
#4L'armadio deve essere battente o scorrevole? Cerchi una finitura particolare o ti potrebbe andar bene anche un semplice laccato opaco monocolore? Sono tutte cose che fanno molto la differenza a livello di spesa...
Non conosco i prezzi di Tomasella e San Giacomo, ma già di Molteni se inizi a prendere ante complanari, specchi, vetri, accessori interni ecc... il prezzo sale di molto... forse arrivi al budget dell'intera camera
Il mio consiglio è di individuare i rivenditori e chiedere direttamente a loro. Magari se ti piace Molteni trovi un rivenditore serio che avrà altri marchi da proporti in alternativa, in toto o a "pezzi". Nulla ti costringe ad esempio a fare la camera di un solo marchio. Potrebbe piacerti un armadio da abbinare a un letto di un altro marchio e/o comodini di altro marchio ancora. Buona fortuna
Non conosco i prezzi di Tomasella e San Giacomo, ma già di Molteni se inizi a prendere ante complanari, specchi, vetri, accessori interni ecc... il prezzo sale di molto... forse arrivi al budget dell'intera camera

Il mio consiglio è di individuare i rivenditori e chiedere direttamente a loro. Magari se ti piace Molteni trovi un rivenditore serio che avrà altri marchi da proporti in alternativa, in toto o a "pezzi". Nulla ti costringe ad esempio a fare la camera di un solo marchio. Potrebbe piacerti un armadio da abbinare a un letto di un altro marchio e/o comodini di altro marchio ancora. Buona fortuna