Ho acquistato un Tempur tre anni fa. Ad oggi, il mio materasso presenta delle strisce nere su tutti i bordi, apparendo in tal modo vecchio e trascurato. Contattato il servizio clienti, se ne sono completamente lavate le mani, adducendo motivazioni inverosimili. Su mia insistenza, ho chiesto che inviassero un responsabile a visionare il materasso. Dopo molte perdite di tempo e infinite mail, era chiara intenzione di volere ignorare il mio reclamo, è venuto un simpatico rappresentante a casa il quale, dopo aver constatato l'effettivo stato del materasso, ha detto che avrebbe presentato il caso alla direzione e mi averbbe fatto sapere. Inutile dire che, a distanza di più di un mese, non mi ha fatto sapere nulla. Ricontattato, mi ha liquidata dicendo che il danno è procurato dai tagli effettuati in fase di lavorazione e che ciò non pregiudica la funzionalità del materasso. Ma io non ho mai discusso di funzionalità,ma di danno estetico! Chi comprerebbe un materasso di quasi tremila euro per vederlo poi bordato di nero? Tale aspetto dà al materasso un'aria sporca e trasandata.
A questo punto invito i nuovi acquirenti a riflettere sui seguenti punti:
Il servizio clienti lascia molto a desiderare, qualunque problema doveste avere in futuro, se ne lavano le mani
La tanto propagandata garanzia di 15 anni è ingannevole,poichè tenderanno ad attribuire sempre ad altri eventi tutti gli eventuali problemi riscontrati (la rete non è adatta, la stanza è troppo calda..a me sono arrivati addirittura a dire che il bordo nero si era formato perchè i raggi del sole colpivano il materasso! Peccato che la mia camera sia esposta al nord e che il materasso, di solito, lo tengo coperto con lenzuola e coperta, visto che nel letto ci dormo...
Riflettete anche sul fatto che Tempur, negli ultimi tempi, sta contenendo i prezzi ed offre molti sconti..come mai?
Pertanto invito i futuri acquirenti ad orientare la propria scelta verso aziende che si preoccupano di tutelare e di tenersi ben caro il cliente, visto che è lui quello che gli dà da mangiare.E' molto importante l'assistenza post-vendita, che Tempur non garantisce per niente.
Invito anche, qualora esistesse, qualche cliente Tempur che è riuscito ad avvalersi della garanzia, a farsi vivo....
Sconsiglio vivamente l'acquisto per tali motivi e resto a disposizione per fornire le prove di quanto riportato.
Re: Non acquistate Tempur
#2non sei il primo ad avere avuto problemi con questi "blasonati" materassi, infatti girando per forum ho letto molte critiche a questa ditta
i negozi tempur o affiliati da un annetto a questa parte stanno chiudendo o gli affiliati togliendoseli da fornitori
succede con le ditte troppo grosse e sopratutto americane di non riuscire a far valere le proprie ragioni, per quello io compero solo made in italy e solo da artigiani con cui tratti direttamente
i negozi tempur o affiliati da un annetto a questa parte stanno chiudendo o gli affiliati togliendoseli da fornitori
succede con le ditte troppo grosse e sopratutto americane di non riuscire a far valere le proprie ragioni, per quello io compero solo made in italy e solo da artigiani con cui tratti direttamente