Ciao a tutti,
Sto orientandomi nell'acquisto di un matrimoniale. Acquistato due tre anni fa un Dorelan Top singolo sotto vostro consiglio, perfetto.
Sono 1.90x85kg, la mia compagna 1.63x52 kg.
Budget 500-600€, ma possiamo salire un pochino se ne vale la pena.
Leggendo gli altri post, la mia stazza richiederebbe quasi unicamente un molle tradizionali, ma forse per lei un Dorelan Top matrimoniale, modello con cui mi trovo bene, sarebbe troppo rigido.
Potreste consigliarmi dei molle tradizionali un pochino più confortevoli?
In alternativa, salendo un pochino di budget, quali molle insacchettate consigliereste? I miei genitori hanno un bedding da 5-6 anni veramente comodo.
Grazie per l'aiuto, stando su Roma non dovrei avere difficoltà a reperire e provare i vostri materassi consigliati.
Un saluto,
Luca
Re: Scelta Materasso matrimoniale indicazioni
#2con quel budget comperi solo un materasso che vale quella cifra(forse)
sinceramente non capisco queste speculazioni nel dormire
se si pensa che un materasso fantastico(passatemi il termine)alla fine costa 5 centesimi di euro all'ora (o anche meno) mi chiedo quanto poco vi vogliate bene per dormire su dei materassi di bassissima qualità, mentre magari spendete 5 euro ogni giorno o due a pacchetto di sigarette per avvelenarvi
6 ore di sonno a notte x 0,05 cent di euro sono 0,30 cent a notte x 300 notti all'anno sono 90 euro all'anno per 10/12 anni di utilizzo di un materasso sono 900 euro o più di investimento
gli smartphone o i personal computer non durano 10/12 anni e non li usate 6 ore al giorno eppur in 12 anni spendete molto di più in queste tecnologie che per prevenire patologie alla vosta schiena o al vostro sistema nervoso(in quanto se non dormi bene si riperquote sull'umore)
misteri della mente umana
sinceramente non capisco queste speculazioni nel dormire
se si pensa che un materasso fantastico(passatemi il termine)alla fine costa 5 centesimi di euro all'ora (o anche meno) mi chiedo quanto poco vi vogliate bene per dormire su dei materassi di bassissima qualità, mentre magari spendete 5 euro ogni giorno o due a pacchetto di sigarette per avvelenarvi
6 ore di sonno a notte x 0,05 cent di euro sono 0,30 cent a notte x 300 notti all'anno sono 90 euro all'anno per 10/12 anni di utilizzo di un materasso sono 900 euro o più di investimento
gli smartphone o i personal computer non durano 10/12 anni e non li usate 6 ore al giorno eppur in 12 anni spendete molto di più in queste tecnologie che per prevenire patologie alla vosta schiena o al vostro sistema nervoso(in quanto se non dormi bene si riperquote sull'umore)
misteri della mente umana
#3Ciao.
La tua stazza non richiede per forza di cose un molle tradizionali, perchè il tuo rapporto peso/altezza non è così importante.
Il peso di per se non conta niente poichè quando ti distendi lo ripartisci sull'area d'appoggio del corpo al materasso e quindi ovviamente conta anche l'altezza.
Il problema è il budget.
Il top non è un materasso rigido ma è poco ergonomico, cioè ha una relativa capacità di seguire le forme del corpo, ma con il tuo budget non puoi chiedere molto di più.
Per avere prestazioni più degne dovresti come minimo passare a 8-900€ e accedere ad un molle indipendenti di qualità ma basico come possono essere dorelan effect/wonder o meglio uno sport memory di Epeda che potrebbe già cominciare ad accontentare bene entrambe.
La tua stazza non richiede per forza di cose un molle tradizionali, perchè il tuo rapporto peso/altezza non è così importante.
Il peso di per se non conta niente poichè quando ti distendi lo ripartisci sull'area d'appoggio del corpo al materasso e quindi ovviamente conta anche l'altezza.
Il problema è il budget.
Il top non è un materasso rigido ma è poco ergonomico, cioè ha una relativa capacità di seguire le forme del corpo, ma con il tuo budget non puoi chiedere molto di più.
Per avere prestazioni più degne dovresti come minimo passare a 8-900€ e accedere ad un molle indipendenti di qualità ma basico come possono essere dorelan effect/wonder o meglio uno sport memory di Epeda che potrebbe già cominciare ad accontentare bene entrambe.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#4Ciao!
Abbiamo optato per un Caprice My form.
Ricordando I preziosi consigli "se una tecnologia non puoi pernettertela, non la comprare" trovo sia un buon compromesso tra i materassi provati, incluse le molle Epeda che non ci hanno rapito e memory di fascia primaria. Il costo è stato di 670€ che trovo sia un altro punto a sua favore.
Da quello che ho letto sul forum sembra un buon prodotto. Che ne pensate?
Grazie!
Luca
Abbiamo optato per un Caprice My form.
Ricordando I preziosi consigli "se una tecnologia non puoi pernettertela, non la comprare" trovo sia un buon compromesso tra i materassi provati, incluse le molle Epeda che non ci hanno rapito e memory di fascia primaria. Il costo è stato di 670€ che trovo sia un altro punto a sua favore.
Da quello che ho letto sul forum sembra un buon prodotto. Che ne pensate?
Grazie!
Luca
#5con che fodera l'hai acquistato?

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it