divano letto e buon materasso

Un saluto a tutti, sono appena iscritta al forum.
Ho la necessità di cambiare il vecchio divano letto e vorrei sostituirlo con uno che abbia un materasso molto buono.
So che nessun materasso da divano potrà mai competere con quello di un letto( che ho appena cambiato da poco... un bultex che adoro!) ma vorrei un materasso di almeno 16 cm.
Ho girato parecchio nella mia zona , molti rivenditori non hanno nemmeno esposti i divani letto e vorrebbero venderli da catalogo..assurdo!
Molti non vanno oltre i 12 cm di altezza e molti sono inguardabili.
Gli unici divani al momento che mi hanno colpito sono di Berto salotti ..uno in particolare..ma con materasso adeguato e stoffa che piace va oltre la cifra che avevamo in mente...rimane comunque nei miei pensieri :roll:
Qualcuno conosce qualche altra azienda nella zona di Milano che produce buoni divani con buoni materassi?
Ho visto anche la pubblicità dei divani Rosini ma mi è impossibile contattare l'azienda e farmi dare il nome di qualche rivenditore della zona..tutti i numeri di telefono risultano disattivati...
conoscete questa azienda?
grazie

Re: divano letto e buon materasso

ciao, non è proprio come dici tu, esistono dei divani letto con meccanismo Lampolet che portano materasso di spessore 16,5 cm
io ne ho acquistati per i miei alloggi/residence presso un centro specializzato che è l'unico che ho trovato che li abbia proprio con il materasso(non bultex marchiato)nello stesso prodotto in cui è fatto il bultex
sono diventata matta per trovarli ma alla fine a furia di girare l'ho trovati
Immagine
io ho messo nei miei alloggi la versione rustica con tessuti prettamente montani
Immagine
purtroppo non so di dove tu sia sono in provincia di torino in una zona montana e non effettuano consegne fuori dalla loro zona infatti per gli alloggi del mare ho dovuto aggiustarmi io per il trasporto e il montaggio

se ti interessa ti passo il contatto del negozio

Re: divano letto e buon materasso

grazie dell'informazione!, sono un po' fuori zona ma terro' comunque in considerazione il tuo suggerimento nel caso qui vicino non trovassi quello che cerco.
Aziende che montano, (stando alla pubblicità sui loro siti) materassi da 16 e 18 ne ho trovate, il difficile e' riuscire a trovare l'esposizione che proponga anche il materasso che voglio da vedere di persona, spesso montano per i divani esposti le molle insacchettate o il poliuretano espanso.
Se scelgo un divano letto vorrei toccare con mano il materasso che compro.
Berto salotti ha un bel divano che mi piace particolarmente Passpartou ma per la combinazione di materasso e stoffa che piacerebbe a noi superiamo i 3000...quindi non ho fretta ... cerco qualcosa di simile magari ad un prezzo inferiore.
nel fine settimana dovrei andare nella zona di Corsico dove ci sono parecchie aziende produttrici e riuscire a vedere un divano che mi piace con dentro anche un materasso memory della giusta altezza da artigiani in Citta'.
Proseguo nella mia ricerca di contattare la ditta Rosini divani( ho visto un divano che andrebbe bene con un ottimo materasso)ma da giorni cerco di contattarli con ogni mezzo per sapere un punto espositivo nella mia zona ..ma nulla...telefoni non attivi, non rispondono alle mail, ne su fb :shock: