ASCIUGATRICE OPINIONI: TUTTI I PREGI

Ho pensato di aprire questo post perché ho visto spesso molta reticenza in merito all'acquisto di una asciugatrice.
Molti sono convinti rovini i tessuti o sia uno di quegli elettrodomestici frutto del capriccio di massaie pigre e poco volenterose.
In verità non è così e, magari anche col vostro aiuto, voglio elencare tutti i pregi di questo favoloso elettrodomestico

01- non devi più perdere tempo prezioso a stendere e ritirare i panni sullo stendino
02- i vestiti rimagono molto più profumati
03- i tessuti non si rovinano anzi, con le ultime tecnologie al vapore, si rigenerano
04- tempi di stiratura praticamente dimezzati (moltissime cose non occorre nemmeno più stirarle)
05- puoi fare la lavatrice anche durante la stagione dei monsoni
06- può venire collocata sopra la lavatrice per ovviare a problemi di spazio
07- Consuma pochissimo se scelta in classe energetica A+++, A++, A+
08- Non è necessario fare l'aumento dei kw del contatore
09- Può tranquillamente venire accesa assieme alla lavatrice
10- si può evitare di usare l'ammorbidente in quanto i panni escono morbidissimi
11- insegna a dosare il detersivo nel modo corretto, in quanto i residui vengono depositati nel filtro
12- si possono asciugare tutti i tipi di tessuto e anche le scarpe
13- Avrai meno polvere in casa in quanto trattenuta in gran parte nel filtro
14- può ridurre i fastidi relativi all'allergia agli acari

Se vi vengono in mente altri pregi (ma anche difetti) o se volete citare qualche marca per qualche sua particolare prestazione elencate il tutto, poi io lo aggiungerò al post principale!

Re: ASCIUGATRICE OPINIONI: TUTTI I PREGI

Ciao,
io ce l'ho da solo un mese ma la amo enormemente.
ho riflettuto sul fatto che permette di acquistare meno capi "basic" tipo intimo, asciugamani, lenzuola. il fatto di lavare e asciugare di fila spesso mi permette di rimettere le stesse lenzuola tolte al mattino dal letto. :mrgreen:
anche con l'abbigliamento della mia bimba questo è un vantaggio (dato che si sporca facilmente): prima rischiavo di rimanere senza pantaloni o magliette, ora ho sempre l'armadio pieno.

Re: ASCIUGATRICE OPINIONI: TUTTI I PREGI

Posso chiederti come fai ad ottenere i vestiti profumati anche senza usare l'ammorbidente?
Quando li tiro fuori dalla lavatice profumano di detersivo, ma finito il ciclo di asciugatura non hanno nessun odore. Non che puzzino, però mi piaceva sentire sui vestiti l'odore di "pulito". :(

Come pregio, aggiungerei che ti toglie la puzza di umido e l'umidità che comporta avere uno stendino in casa in pieno inverno, cosa che odiavo!
Ora apro la finestra della lavanderia durante il ciclo di asciugatura e addio puzza e umidità!
E vuoi mettere la comodità di poter avere i vestiti pronti in un secondo, quando la sera prima scopri che quella maglia che volevi mettere è da lavare? :D