DISPOSIZIONE ZONA GIORNO

Buonasera vi allego la pianta della zona giorno che devo arredare.
Per quanto riguarda la pare che separa il cucinotto dalla zona soggiorno sono indecisa se spostarla, aprire del tutto
o fare un'apertura ampia e chiudere con porte a vetro scorrevoli.
Avete qualche idea? Grazie mille in anticipo!

Immagine
image hosting

Re: DISPOSIZIONE ZONA GIORNO

Ciao Giordana!
Ho provato a buttar giù qualcosa! Il mio consiglio, al di là di disposizione e gusti finali è cmq quello di eliminare la separazione cucina / soggiorno, lo spazio è piccolo e chiudendo la cucina ti trovi con ancora meno spazio per tavolo.

come vedi nella piantina, ho lasciato il divano in entrata, misura 2.30 mt quindi non è piccolo, la zona cucina è tutta in fondo. Qui ho messo zona cottura e lavandino nella zona cucina del tuo disegno (immagino che scarichi e attacchi siano lì) mentre sulla parete opposta avrai le colonne per forno e dispensa, con tavolo in mezzo (quello sul progetto misura 110 di diametro). La tv la potresti posizionare su un mobile-libreria (quello in legno nella piantina) tra divano e tavolo. Non so se come soluzione possa piacerti...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

url immagine

Prendendo spunto dalla proposta di Erika pensavo di lasciare la parere di fronte all'entrata per nascondere un po' la cucina.....poi di fare la cucina lineare da 3.80 nella parete di 3.84
A questo punto però ci chiedo se è possibile secondo voi mettere un bancone da colazione di fronte alla cucina e mettere un tavolo a consolle di fronte alla cucina da aprire solo quando necessario...
ci sto con le misure? Ci sembra una cosa fattibile o sogno?
Non riesci a rendermi conto delle misure in pratica...
Grazie

Giordana mi sono scervellata per trovare una soluzione carina…
Alla fine quella un po’ più sensata è quella di fare una cucina a u (circa 220 sul lato finestra, circa 200 sul lato lungo, più il frigo, e circa 120 del mobile tv)
Se ti serve contenimento in casa puoi aggiungere un pensile a soffitto che corre sul lato lungo al di sopra della cucina.
A sinistra dell’ingresso resta il posto per il tavolo.
Il divano dovrà essere non troppo lungo, per permettere l’apertura della porta finestra (chissà se si può mettere uno scorrevole, (no direi che 132 non si riesce a fare lo scorrevole), direi una porta finestra a due ante, per ingombrare meno).

Immagine

Immagine