Cucina stile industrial

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e attualmente sono alla ricerca di una cucina stile industrial ma sono un po' indeciso e quindi volevo avere un vostro aiuto. Per ora ho visto le cucine di Scavolini modello diesel, snaidero loft, creo kyra e stosa city. Sono tutte sullo stile industrial come sto cercando, la creo vedendola bene per ora mi sento di escluderla perché non mi ha dato l'impressione di essere resistente, c'è qualcosa che non mi convince a pieno nonostante sia la più economica (7500€). Al contrario snaidero mi ha dato l'impressione di essere di ottima qualità, qui però il preventivo era sui 12000, e sarei leggermente fuori budget, visto che vorrei stare intorno ai 10000. Scavolini diesel mi piace molto ma ancora non ho un preventivo, stesso per stosa city. Cosa mi consigliate? Quale è quella con la qualità migliore anche in rapporto al prezzo? Grazie a tutti.

Re: Cucina stile industrial

Ciao, mi trovo quasi nella tua stessa situazione.

Ho scartato scavolini per via del prezzo, la snaidero nemmeno a parlarne.

Ho fatto dei preventivi sia per la city che per la york che a mio parere è più resistente della city visto l'anta in legno.
Oltre alla stosa ho scoperto (anche io) per caso la Kyra della Creo Kitchen (LUBE) che è molto carina, anta in legno non in mdf come la city. A differenza tua ho notato una cucina abbastanza solida, proprio oggi ho definito meglio il progetto con anta a telaio anzichè liscia, mi hanno fatto un ottimo preventivo con 4 elettrodomestici compreso frigo, mettendomi in difficoltà visto che volevo prendere gli elettrodomestici su internet, ma 5000€ tutto compreso per 5m di cucina è difficile da non accettare.

Se ti posso consigliare, se deve essere Stosa,non prendere la city, ma la york, anche se è meno industrial.

Anta in legno per York, anta in laminato per city. Nessun'altra differenza. Ovviamente la city costa meno ed è nettamente migliore della creo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Anta in legno per York, anta in laminato per city. Nessun'altra differenza. Ovviamente la city costa meno ed è nettamente migliore della creo

infatti nel messaggio precedente ho scritto una porcata, pensavo che la kyra era in legno... ora mi trovo in difficoltà... perchè dici che è nettamente migliore?

Slevin92 ha scritto:Tra stosa city, Scavolini diesel e snaidero loft al di là del prezzo quale è quella qualitativamente parlando migliore? Grazie
Il confronto ha veramente poco senso. Qualitativamente le ante di Scavolini e Snaidero sono migliori, il che non implica automaticamente che siano migliori sotto tutti i punti di vista. Semmai nel confronto dovresti metterci York, più che la city.

ILDONS ha scritto:
Peppezi ha scritto:Anta in legno per York, anta in laminato per city. Nessun'altra differenza. Ovviamente la city costa meno ed è nettamente migliore della creo

infatti nel messaggio precedente ho scritto una porcata, pensavo che la kyra era in legno... ora mi trovo in difficoltà... perchè dici che è nettamente migliore?
A livello di ferramenta, spessore anta e rifiniture in generale, Stosa è abbastanza superiore a Creo/Lube

Peppezi ha scritto:
Slevin92 ha scritto:Tra stosa city, Scavolini diesel e snaidero loft al di là del prezzo quale è quella qualitativamente parlando migliore? Grazie
Il confronto ha veramente poco senso. Qualitativamente le ante di Scavolini e Snaidero sono migliori, il che non implica automaticamente che siano migliori sotto tutti i punti di vista. Semmai nel confronto dovresti metterci York, più che la city.
Si io parlavo in generale a livello di qualità aldilà delle ante. Comunque mi hanno fatto dei preventivi e euro più euro meno sono tutte e tre simili. Mi sento di escludere stosa perché delle 3 richiama meno lo stile industrial, seppur bella e mi ha fatto una bella impressione a quasi parità di prezzo preferisco le altre due. Sono parecchio indeciso tra snaidero e Scavolini.

Non credo proprio che i tre preventivi possano somigliarsi. Probabilmente non hai nemmeno gli strumenti per fare confronti corretti. Alla fine, se i preventivi si sono paragonabili, compra quella che ti piace di più no?

Peppezi ha scritto:Non credo proprio che i tre preventivi possano somigliarsi. Probabilmente non hai nemmeno gli strumenti per fare confronti corretti. Alla fine, se i preventivi si sono paragonabili, compra quella che ti piace di più no?
Pensavo che stosa fosse un po' più economica ed invece mi son trovato con un preventivo di 500€ circa in meno. Per quello mi sento di escluderlo, mentre snaidero e Scavolini varano di 200€. Il punto è che a me piace di più snaidero, mentre alla ragazza Scavolini, però ad entrambi piacciono comuqnue tutte e due ahaha per quello siamo un po' indecisi su quale delle due

Slevin92 ha scritto:
Peppezi ha scritto:500€ su un totale di? A me sembra impossibile
Allora, Preventivo stosa 11.500, preventivo Scavolini 12.000, preventivo snaidero 12.200.
Ribadisco, non è possibile. Devi metterci dentro l'impossibile per arrivare a 11500€ con Stosa. Sicuro che ci siano le stesse cose? Top, elettrodomestici, accessori spostano di tanto i preventivi