DUBBIO ABBINAMENTI PAVIMENTO/POSSIBILE SOSTITUZIONE

Buongiorno,
ho trovato questo forum facendo un po' di ricerca e vorrei sottoporvi un mio problema.
Sono in trattative per l'acquisto di una casa che ha un pavimento che non mi convince molto. Sarei molto tentata di cambiarlo per metterne uno più di mio gusto e decisamente più moderno ma prima di prendere questa decisione drastica (che aggiungerebbe una bella spesa) vorrei valutare la possibilità di tenerlo.
Il mio problema è capire con cosa abbinarlo in fatto di mobilio, a me piace l'arredamento moderno dalle linee semplici ma a mio parere è difficile fare un abbinamento di quel tipo di mobili con quel pavimento.
Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi può darmi un consiglio su come arredare, in primo luogo sul colore dei mobili da usare in abbinamento.
Il pavimento è fatto a scacchiera con piastrelle di circa 30x30 in un materiale lucido ma dall'effetto rugoso. Le piastrelle sono bianche opache e un grigio-azzurrino spento.

:::avevo messo una foto ma mi è venuto il dubbio sul poterla postare e l'ho tolta. Spero si capisca ugualmente:::
Ultima modifica di CelesteBB il 16/01/17 13:18, modificato 2 volte in totale.