Mi chiamo Mattia e sono in procinto insieme alla mia ragazza di realizzare la nostra prima cucina su misura.
la casa è un abitazione vecchia in sasso e la stanza in oggetto misura 3,90X3,30.
vi allego un rendering fatto da me dopo qualche incontro con il mobiliere che ci sta seguendo (i suoi rendering sono fatti con un programma della lube che forse ha più anni di me, ma è amico di famiglia quindi per ora siamo andati da lui, gentilissimo e brava persona ma poco incline ai rendering)
il modello è l'IMMAGINA della Lube con maniglia a filo anta.
ante colore olmo bianco per le basi e olmo antracite per alcuni pensili.
altri pensili sono bianco malta/bianco opaco/o ancora olmo bianco (dobbiamo ancora decidere definitivamente. suggerimenti ben accetti)
piano in quarzo, siamo orientati verso un colore grigio che riprenda un po il colore dei pensili antracite. anche qui chi ha idee siamo contenti.
essendo il mio primo progetto chiedevo consigli e opinioni a chi è più esperto o con occhio migliore del mio, per vedere se ho sbagliato qualcosa.
inoltre sono altri consigli/idee su pavimento e rivestimento cucina perché siamo molto persi su questo e le idee scarseggiano.
il preventivo è
6400 mobili
2500 piano in quarzo okite (lo cambiamo con altra marca perchè non ci piace al tatto quelli okite visti in alcuni showroom, sembra più "finto", meno liscio)
elettrodomestici li prendiamo noi fuori. siamo in linea? non abbiamo fatto altri preventivi al momento.
grazie in anticipo a chiunque ci aiuterà
EDIT:
mi accorgo ora che non ho scritto niente della cucina.
allora
basi partendo da sx
- frigo libera installazione
- colonna dispensa estaribile 45cm
- colonna forno 60cm
- base doppio cassettone 60cm
- angolo 95x95 con antine richiudibili e cestello interno che ruota
- base piano cottura 90cm
- base lavastoviglie finta anta doppia
- base lavello 90cm doppio cassetto
- inserto a giorno
- base ad angolo 120cm profondità 30cm con ripiani
- base profondità 30cm con ripiani 60cm
pensili partendo da sinistra
- mensola 60 cm (da valutare)
- riempitivo su misura (nasconderà un quadretto elettrico dedicato per il piano induzione)
- pensile 90cm antracite sopra
- pensile 60cm bianco sotto
- cappa 90cm
- pensile 120cm antracite + 60cm bianco sopra
- pensile 60cm bianco + 120cm antracite scolapiatti sotto
- inserto a giorno bianco? o antracite?
- eventuale mensola 90cm sopra lato basi 30cm