da lola
Ehi, niente recriminazioni, ok!
E' solo che questo salottino e' il mio cruccio.
Ho una casa di 73 mq (commerciali), quindi 60 circa calpestabili, ed e' stretta e lunga.
Ho due camere da letto (2,60 x 2,60 e 3,50 x 3,50), due bagni (uno piccolo e quadrato e un altro stretto e lungo), una cucina (3,15 x 2,20), un corridoio stretto e lungo (5 x 1,20) sul quale si affacciano cucina, bagno, una camera, il salotto (circa 3 x 5), piu' un terrazzo di 7 x 3.
Non che mi lamenti, sono all'ultimo piano, la casa e' luminosa, anche se tutte le stanze tranne una affacciano sullo stesso lato.
Il problema e' che non so come sistemare il salotto.
Vorrei farci entrare un tavolo da pranzo, due divani o uno angolare, un posto per il computer e la tv.
Uno dei lati corti e' occupato da due portefinestre, i lati lunghi sono compromessi uno dalla porta di ingresso, l'altro dalla porta del corridoio.
Avevo anche pensato di togliere la tv dal salotto, ma in camera da letto ho messo un enorme armadio (l'unico della casa) e non saprei dove metterla.
Tirare giu' un muro vorrebbe dire avere la cucina a vista, e la cosa non mi fa impazzire, visto che il salotto e' all'americana.
Inoltre gli attacchi dell'acqua e del gas in cucina sono sulla parete che confina con il salotto, cosi' dovrei spostare tutto per ottenere cosa? Un metro e mezzo di piu' che poi sarebbe occupato dal tavolo da pranzo.
Non so, sono un po' confusa.
Mi hanno consigliato di verandare parte del terrazzo, verrebbe una bella cosa e potrei approfittare del condono.
Pero' ci vogliono almeno 12000 euro, e sono un sacco di soldi, e poi dovrei arredarla.
E il condono non e' detto che passi, e non mi salva dalle ire dei condomini (nessuno ha verandato e mi affaccio sulla facciata principale del palazzo).
Aspetto lumi, grazie a tutti