Portone Blindato o Portone in PVC rinforzato

Salve a tutti sono indeciso che portone installare nella mia nuova abitazione.
Sono indeciso tra questi due prodotti:
- Portoncino di ingresso realizzato con profili in P.V.C. serie Aluplast ideal 4000 anta maggiorata e rinforzata internamente con tubolare zincato mm 40 x mm 50 composti da due ante apribili asimmetriche, serratura di sicurezza Multi Point,cilindro europeo frizionato,telaio shuring a terra,cerniere registrabili in 3 dimensioni,anta grande bugnata, anta piccola con vetri camera con doppia sigillatura e doppio stratificato (3+3)+16+(3+3) Basso Emissivi Gas Argon,
cm 120 x 230.
-Porta blindata asimmetrica con sopraluce fisso con vetro, serratura a cilindro europeo, lamiera galvanizzaya da 20/10, pannelli lisci in legno interno, esterno panelli bugnati in alluminio, controtelaio spioncino grandangolare 200°, limitatore di apertura, cm 120 x 230.

Quale delle due scegliere in base a sicurezza, trasmittanza termica, spifferi e altre motivazioni?

Grazie :D

Re: Portone Blindato o Portone in PVC rinforzato

dai dati che scrivi...entrambe non mi sembrano prodotti di alto livello, ma roba da cantieristica di primo prezzo.
comunque...prima per trasmittanza termica, seconda per sicurezza.
i pannelli porta in alluminio come rivestimento, almeno in certe zone, sono out da un bel pò.
però se fai una blindata di buona marca con pannelli esterni in legno ( certe ditte ti danno ottimi pannelli in okumè garantiti 12anni), rientri anche con la blindata con l'isolamento ottimo e sicurezza.

rena ha scritto:dai dati che scrivi...entrambe non mi sembrano prodotti di alto livello, ma roba da cantieristica di primo prezzo.
i pannelli porta in alluminio come rivestimento, almeno in certe zone, sono out da un bel pò.
però se fai una blindata di buona marca con pannelli esterni in legno ( certe ditte ti danno ottimi pannelli in okumè garantiti 12anni), rientri anche con la blindata con l'isolamento ottimo e sicurezza.
Dal punto di vista della sicurezza quello in PVC è completamente nullo o comunque facile da aprire?

eliosurf ha scritto:e per il resto degli infissi che tipo di precauzioni hai preso?
infissi in pvc con chiusura perimetrale vetri stratificati (3+3) sia interni che esterni tapparelle in acciaio coibentato con apertura con motorino e blocchi sul rullo ( da valutare l'inserimento dei catenaccioli).

soldato ha scritto:
rena ha scritto:dai dati che scrivi...entrambe non mi sembrano prodotti di alto livello, ma roba da cantieristica di primo prezzo.
Dal punto di vista della sicurezza quello in PVC è completamente nullo o comunque facile da aprire?
diciamo che la sicurezza è bassa sul pvc e alta su blindata, nel senso che una porta in pvc la apri in 5/10 minuti, una blindata tiene botta minimo per mezzora e più. io metterei a priori sempre una blindata in ingresso ( e pensa che vendo maggiormente pvc) ma spesso ci si scontra con richieste di vetri, misure particolari, ecc , dove una blindata a quel punto costa abbastanza di più.

diciamo che la sicurezza è bassa sul pvc e alta su blindata, nel senso che una porta in pvc la apri in 5/10 minuti, una blindata tiene botta minimo per mezzora e più. io metterei a priori sempre una blindata in ingresso ( e pensa che vendo maggiormente pvc) ma spesso ci si scontra con richieste di vetri, misure particolari, ecc , dove una blindata a quel punto costa abbastanza di più.[/quote]

Si lo immaginavo. Allora prenderò una blindata classe 3 da 90 cm di passaggio luce netta con pannello esterno in alluminio. Devo chiedere qualche accorgimento particolare al rivenditore?