Arredare openspace 28mq

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un aiuto per arredare l'openspace di 28mq della nuova casa da poco acquistata.
Vi allego la piantina con le misure con una prova da me fatta (in maniera molto approssimativa)
https://postimg.org/image/9nqnmvltr/

L'ingresso è in basso a sinistra, la scala (scusate per come l'ho disegnata) occupa come spazio 1,60 in lunghezza per 1,60 di profondità. Per salire si usa la prima rampa vicina al divano, la seconda (disegnata male) prosegue verso l'alto. Tra la scala ed il muro dove è presente l'ingresso ci sono 79 cm.

Sul muro più lungo, c'è una porta finestra larga 1,70 cm. Tra la fine della porta finestra e la scala ci sono 30 cm.
Tutti gli attacchi della cucina sono nella parete dove ho disegnato la cucina.

L'idea sarebbe quella di mettere fare una cucina ad angolo con penisola. Il dubbio più grande è posizionando il divano come nella piantina, non rischio di vedere male la tv che posizionerei sul mobile difronte?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!Grazie

Re: Arredare openspace 28mq

Ciao!!!
riusciresti a passarmi il disegno di roomstyler? vai sulla tua dashboard, scegli il disegno e al posto di fare 'edit' vai su 'view', una volta aperta la scheda mi copi l'url? così evito di ridisegnare tutto :)

Re: Arredare openspace 28mq

Ciao!!!
allora, nella posizione in cui hai messo il divano non mi piace troppo, diciamo che ti trovi sta scala attaccata al naso :o
ho provato a girare e rigirare il tutto, ma ancora non ci sono. Potresti, scegliendo un divano un po' meno lungo, posizionarlo davanti all'entrata, attaccato al muro a sx, con alle spalle parte del muro della nicchia, quindi andresti bene a vedere la tv sul mobile che hai posizionato. Oppure divano verso la portafinestra, con scala alle spalle: ma guarderesti la cucina, sto cercando di trovare una soluzione...

Domandona: la porta di ingresso, potrebbe essere spostata di un metro? è un ingresso da esterno o hai un corridoio prima?