Electrolux ESL8315RO o AEG F55700VI1P

#1
Ciao a tutti , stavo cercando una lavastoviglie ad incasso totale compatibile con uno zoccolo da 6 cm e con allaccio per acqua calda. Non volendo spendere un capitale per una MIELE ho cercato dei prodotti di fascia media ... budget indicativo massimo 500 €....

Spulciando qua e la (e anche su questo forum) sono arrivato alla conclusione che probabilmente AEG o ELECTROLUX potrebbero essere la scelta più adatta a me...

Ho trovato queste

ELECTROLUX ESL8315RO http://www.electrolux.it/kitchen/dishwa ... esl8315ro/

AEG F55700VI1P http://www.aeg.it/kitchen/dishwashing/d ... 55700vi1p/

Ora ... ho capito bene che ormai che tra i due produttori c'è stata una fusione ... ma a guardare le immagini e la scheda tecnica i due modelli sembrano più che simili... sembrano proprio IDENTICI !!!! L unica cosa che sembra cambiare è il colore dell'allestimento interno.

A livello di prezzo l'electrolux costa circa 100 € in meno.... il mio dubbio è questo ... la differenza di prezzo sta solo nel nome oppure c'è quelche piccola differenza che potrebbe giustificare l'acquisto della AEG invece che dell'electrolux ??

Se avete qualche altra indicazioni ( su altri modelli ... ) qualsiasi consiglio è benvenuto !!!
"Raccogli un fiore sulla Terra e muoverai la stella più distante"
P.A.M. dirac

Re: Electrolux ESL8315RO o AEG F55700VI1P

#2
L'unica differenza sembra la forma dello spruzzatore aggiuntivo sul braccio inferiore. Non so se faccia una differenza, o se ne montino di diverse forme a seconda della partita.
Quando ci sono modelli gemelli AEG ed Electrolux di solito sono di produzione AEG, soprattutto se di fascia alta, quindi in questi casi conviene comprarlo con nome Electrolux, dato che costa meno. Il modello sembra buono.