Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#1
Sono alla ricerca di infissi con profilo ridotto, questo per non mangiarmi luce e visuale, cosa che mi dispiacerebbe molto. Qualcuno sa dirmi le differenze qualitative, estetiche, di dimensione e non meno importanti di prezzo. E dal punto di vista estetico infissi così lineari possono convivere con un arredamento classico, ma non troppo.Grazie.
Ultima modifica di Malvinarosa il 21/02/17 2:45, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#2
Finstral Novaline
Internorm KF405
Qfort 4Stars -5Stars
Questi altri produttori.
Finstral,Internom e Korus hanno vetro strutturale ed anta moderna lato interno
Oknoplast e Qfort più tradizionale
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#3
Per quanto riguarda il rumore e il calore cosa chiedere con precisione? La strada è trafficata e a scorrimento veloce. L'esposizione di una buona fetta della casa è a nord.Qualche dato tecnico da fornire subito al venditore potrebbe sgombrare il campo e non perdere la rotta. Questo mondo dei serramenti è una giungla impenetrabile, e ognuno dice la sua e la confusione è sempre più grande. Questa volta vorrei arrivare a un punto fermo e decidere.
Ultima modifica di Malvinarosa il 21/02/17 2:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#5
Avevo le tue stesse esigenze e ho preso le Finstral Nova Line, tutte le finestre le ho fatte ad anta unica e ho sfruttato al massimo tutta la luce possibile.
Hanno il vetro strutturale, significa che è il vetro è incollato al telaio e contribuisce alla rigidità della struttura.

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#6
Malvinarosa ha scritto:tante finestre, alcune grandi e tre porte finestre
Su grosse specchiature guadagnare 1 cm per lato non si nota tanto.
Se poi sei in condominio non puoi modificare troppo la facciata
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#8
Va da se, e questo è già in lista, che il colore della parte esterna sarà il più possibile vicino a quelle condominiali, e le dimensioni delle ante saranno rispettate. In sostanza, riuscirà un profilo ridotto ad assomigliare a una finestra del 1970? E poi mi chiedo, ho fatto fare già due preventivi e altri ne sto chiedendo.
Ultima modifica di Malvinarosa il 21/02/17 2:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Indecisione totale su infissi da sostituire

#9
Ho fatto fare preventivi anche a Finstral Nova Line e a Internorm pvc-alluminio KF500 e il prezzo di Internorm è molto più alto rispetto a Finstral. Da Korus mi hanno proposto un nuovo serramento tutto in pvc con le stesse caratteristiche del Wink Slim ma meno caro. Finstral mi piace anche se da qualche parte ho letto qualche parere negativo, e tra l'altro andando nello show room Finstral ho visto dei copri cardini ingialliti. Il venditore mi ha detto che quelli si possono sostituire, e va bene, ma se si ingiallisce il pvc dell'infisso interno che sarà bianco, che si fa in quel caso? Tra l'altro quasi tutte le finestre hanno il termosifone sotto. Mi ha assicurato che non ingiallisce, ma qualche dubbio in più mi è venuto. Internorm mi dà molta fiducia ma il prezzo è esorbitante. Di Korus non si sa niente se non l'opinione del venditore. Insomma siamo ancora più indecisi di prima, oltretutto si sente parlare di muffe e condense e con il numero elevato di finestre che ho non vorrei correre il rischio di trovarmi la casa annerita. Abbiamo valutato anche l'ipotesi di far mettere i doppi vetri agli infissi di legno che abbiamo ora ma non siamo sicuri che con la grandezza che hanno le finestre ce la facciano a reggere il peso e ad avere una buona tenuta. Ora hanno un vetro solo e sono tutto uno spiffero. Abbiamo bisogno di qualche vostro consiglio disinteressato e magari di chi ha già in casa questi infissi da qualche anno se può dirci come si trova e che soluzione adottare. Grazie.

Re: Indecisione totale su infissi da sostituire

#10
Malvinarosa ha scritto:Ho fatto fare preventivi anche a Finstral Nova Line e a Internorm pvc-alluminio KF500 e il prezzo di Internorm è molto più alto rispetto a Finstral. Da Korus mi hanno proposto un nuovo serramento tutto in pvc con le stesse caratteristiche del Wink Slim ma meno caro. Finstral mi piace anche se da qualche parte ho letto qualche parere negativo, e tra l'altro andando nello show room Finstral ho visto dei copri cardini ingialliti. Il venditore mi ha detto che quelli si possono sostituire, e va bene, ma se si ingiallisce il pvc dell'infisso interno che sarà bianco, che si fa in quel caso? Tra l'altro quasi tutte le finestre hanno il termosifone sotto. Mi ha assicurato che non ingiallisce, ma qualche dubbio in più mi è venuto. Internorm mi dà molta fiducia ma il prezzo è esorbitante. Di Korus non si sa niente se non l'opinione del venditore. Insomma siamo ancora più indecisi di prima, oltretutto si sente parlare di muffe e condense e con il numero elevato di finestre che ho non vorrei correre il rischio di trovarmi la casa annerita. Abbiamo valutato anche l'ipotesi di far mettere i doppi vetri agli infissi di legno che abbiamo ora ma non siamo sicuri che con la grandezza che hanno le finestre ce la facciano a reggere il peso e ad avere una buona tenuta. Ora hanno un vetro solo e sono tutto uno spiffero. Abbiamo bisogno di qualche vostro consiglio disinteressato e magari di chi ha già in casa questi infissi da qualche anno se può dirci come si trova e che soluzione adottare. Grazie.

Ciao Malvinarosa,

Vendiamo internorm da quasi 30 anni, perciò almeno su internorm posso aiutarti
Il KF500 non è paragonabile agli altri infissi con cui lo stai confrontando, non solo per il costo.

Si tratta del prodotto top di gamma internorm in pvc.

- ha una ferramenta innovativa senza scontri sul telaio, con palette basculanti (proprio per questo tipo di ferramenta ed un vetraggio idoneo, nasce come serramento di sicurezza RC2

- ha valori termici inferiori a Uw 0,80 (che magari non ti servono)

- ha profili anta ridottissimi e incollaggio del vetro con fix-o-round, un brevetto internorm che fa l'incollaggio strutturale del vetro da 15 anni, mentre per gli altri è una novità per così dire.

Per scendere di prezzo puoi provare il KF405, sempre con anta battete vetro e nodo centrale ridotto di soli 100mm.


E' un prodotto particolarissimo, con anta complanare al telaio all'interno, valori di isolamento inferiori a Uw 0,9 con triplo vetro e cerniere nascoste di serie.

E' un serramento che non piace a tutti, ma chi lo apprezza se ne innamora, perché unico nel suo genere.

Problema:
Nessuno dei due infissi assomiglierà ad una finestra anni 70
Ecco per quello esistono il prodotto base KF200 e KF410 che è un prodotto da sostituzione altamente performante

PS: mettere i doppi vetri ai vecchi serramenti non è proprio la stessa cosa.
Mi perdonerai se lo definisco un palliativo, perché non migliora affatto la tua situazione per 2 motivi

1) non avresti mai un vetro performante, nemmeno come il peggior infisso nuovo in circolazione
2) appesantisci gia una struttura che come dici tu "ha gia dei problemi"
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#12
Malvinarosa ha scritto:Aggiornamento sul cambio infissi. Non cambio niente e mi tengo i miei in legno. Forse metto i doppi vetri ma solo se non mi tolgono luminosità e non mi falsano i colori.
metter i doppi vetri su una finestra di 30/40 anni fà, sono soldi buttati al vento. lascia stare del tutto a sto punto.
comunque le vetrocamere fatte con buoni vetri non falsano colori ne perdono più di tanto la luminosità.

Re: Aiuto su infissi con profilo ridotto.

#15
rena ha scritto:
Malvinarosa ha scritto:Aggiornamento sul cambio infissi. Non cambio niente e mi tengo i miei in legno. Forse metto i doppi vetri ma solo se non mi tolgono luminosità e non mi falsano i colori.
metter i doppi vetri su una finestra di 30/40 anni fà, sono soldi buttati al vento. lascia stare del tutto a sto punto.
comunque le vetrocamere fatte con buoni vetri non falsano colori ne perdono più di tanto la luminosità.

poi... ma chi ti ha messo in testa che tolgono luminosità? con i nuovi profili pvc di "marca giusta", si ha lo stesso spessore di un serramento di 40 anni fà, e senza spendere cifre folli.
per il vetro...booo , non capisco quella che sfalsa i colori, mi è del tutto nuova.
tenersi una finestra con vetro da 3mm scarsi, piena di spifferi e che d'inverno ti fà spendere il 30% in più di riscaldamento, con tutte le agevolazioni fiscali che ci sono tutt'oggi, non è tanto una scelta oculata.