Agosto 2015 mi consegnano la mia cucina modello Sole bianca laccata lucida, ero contentissima e quando hanno finito di montarla ho iniziato a pulirla ed è li' che mi accorgo che le ante erano di due bianchi diversi, chiamo il rivenditore e durante il sopralluogo mi dice che mi sbaglio e che è il pavimento che riflette nelle ante , insisto e seccato mi dice che avrebbe mandato il rappresentante che si occupa della Liguria , arriva e mi ripete la stessa cosa che mi aveva detto il rivenditore con fare molto arrogante sarcastico .
Il giorno seguente richiamo il rivenditore , gli dico che non mi sarei accontentata di quelle risposte e gli propongo di spedire le ante in ditta certa che avrebbero notato la differenza e così facciamo , mio marito smonta 7 ante e le portiamo al mobiliere. Rimango un mese in attesa , mi richiama il mobiliere e mi dice che anche la ditta non vede nessuna differenza di colore e quindi non mi avrebbero cambiato le ante , penso che possiate immaginare la mia delusione anche perchè non avevo comprato una cucina fallata o super saldata, quella cucina mi è costata 8.700 euro !!!!!
Metto al corrente il rivenditore che non mi sarei fermata e che avrei contattato un legale ,
prendo un appuntamento con lo Sportello del Consumatore e lì trovo personale competente e disponibile , vengono a vedere la cucina e mi dicono che la differenza di colore si vede e come a quel punto iniziano a scrivere e inviare mail e raccomandate ma la ditta se ne lavava le mani accusando il rivenditore, dopo mesi Lo Sortello del Consumatore fissa un incontro da me e come per magia il rappresentante e il rivenditore in presenza del legale riaquistano la vista e notano la differenza di colore

Il legale gli dice che avrebbero dovuto sostituire tutte le ante perchè sostituirne solo una parte si sarebbe rischiato di avere un terzo colore!
Il rappresentante dice che non sarebbe mai avvenuto e che proprio per farmi un favore avrebbero preso le 17 ante diverse e le avrebbero fatte rilaccare , il mobiliere dice che non sarebbe mai venuto dello stesso colore e li inizia una quasi lite fra i due, il legale mi consulta e mi chiede se accettavo , esausta accetto perchè era gia passato un anno e non ne potevo più , l' avvocato precisa che se non fossero state uguali avrebbero dovuto cambiarle tutte.
Rimango senza ante per 2 mesi , mi riportano le ante e scopro che non avevano rilaccato proprio niente ma che le avevano sostituite e le ante nuove hanno una laccatura diversa e un colore ancora diverso e che quindi sono passati quasi 2 anni e non ho risolto ancora niente.

La cucina ARREX viene venduta dai rivenditori che la pubblicizzano come una cucina di ottima qualità e che le ante sono fornite dalla stessa fabbrica che distribuisce per la SCAVOLINI ,LUBE e VENETA CUCINE