rinnovare un bagno anni 90. Pavimento e rivestimento

Salve a tutti. Il mio piccolo bagno 3,5 mtx 2 mt avrebbe bisogno di un ritocco sostanzioso.
A terra e sulle pareti ci sono piastrelle 20x20 anni 90 colore marmorizzato celestino e grigio con tanto di torello e piastrelle speciali.

Abbiamo escluso la resina a parete perchè essendo piccolo si trasformerebbe in una specie di bunker (considerate che la resina cementizia la produce la mia azienda quindi ne ho visti di ambienti).
Allora abbiamo pensato di mettere eventualmente la resina a terra e sulle pareti la kerlite......ma cappero che prezzi!!! praticamente i rivestimenti tra costo delle piastrellone e posa mi viene a costare 10 volte quasi la resina a terra.

Voi che ne dite? meglio smantellare tutto e riposare tutto da capo sia a terra che sui rivestimenti?

L'esigenza è anche quella di velocizzare il più possibile i lavori considerando che è l'unico bagno e il secondo bagno ha solo il wc con lavatrice e asciugatrice.

Grazie
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: rinnovare un bagno anni 90. Pavimento e rivestimento

Ciao ti capisco perché ho trovato un bagno è molto simile, che ancora non ho ristrutturato... con la differenza che le mie piastrelle virano sul rosa! :mrgreen:

Scherzi a parte anche noi scartato resina per lo stesso motivo, troppo "effetto scatola" se mi passi il termine, ma anche perché secondo me comunque nel caso di bagni un po' datati converrebbe togliere il vecchio rivestimento e ripristinare il muro sotto. Te lo dico perché l'anno scorso ho sostituito il mobile del bagno, togliendo il vecchio mobile alcune piastrelle si sono letteralmente sollevate staccandosi dal muro.

Per ridurre un pochino i costi potresti pensare di piastrellare fino a 1,20 mt e lasciare il resto con intonaco (tranne il box doccia o vasca).