ciao a tutti, non sono sparita è solo che non mi arrivano le notifiche, avrò sbagliato qualcosa
volevo solo dire che ho è la prima volta che scrivo in un forum e credevo servissero per aiutare i consumatori...
ho solo scritto quello che mi è capitato niente altro, magari questo ha fatto arrabbiare qualcuno ma credetemi sono molto più arrabbiata io !!!!
Comunque sono stufa di questa storia e ripeto ho detto solo la verità e niente altro che la verità, magari il titolo è duro ma è quello che ho vissuto.
Da profana ovviamente non sò di chi sono le responsabilità
Re: la mia cucina ARREX
#17Certo da profana è normale male interpretare di chi sia la responsabilità, ma ora che ti è stato spigato e argomentato dovresti aver capito a chi devi rivolgere le tue lamentale, al rivenditore che ti ha malamente seguito e consigliato piuttosto che al produttore.
#18Ho cambiato titolo e qualcosina ma sostanza non cambia , ripeto ho solo condiviso la mia esperienza e credevo che questo forum servisse per aiutare i consumatori 

#19scusate ma il rivenditore mi ha venduto una cucina ARREX , allora non dovevo citare la ditta e a questo punto a cosa serviva raccontare tutto e a cosa serve questo forum? forse solo per i pareri positivi per scopo publicitaro?
#20Carmen sono un utente semplice consumatore anch'io, l'aiuto ti e' stato dato nello spiegarti che il produttore dopo l'errore iniziale (ante uscite dalla fabbrica con due colori diversi) c'entra poi molto poco, ma e' il rivenditore (sconosciuto) che ha gestito male poi il problema. Credo che queste informazioni possano esserti utili per far valere in maniera consapevole i tuoi diritti, perché rivolgerti all'azienda produttrice non ti porterebbe a nulla, mentre tu il contratto di acquisto lo hai firmato con il rivenditore, dal quale puoi pretendere l'adempimento del contratto . 

#21ti ringrazio tantissimo, comunque sono stanca e credo che terrò la cucina così perchè dopo quasi due anni non ho più voglia e credo che finchè non cadranno a pezzi in casa non cambierò più niente 

#22Comunque volevo aggiungere solo questo , il rivenditore a suo dire ha cercato in tutti i modi di farmi sostituire tutte le ante ma la ditta si è sempre opposta , ma questo sempre a suo dire perchè rileggiendo le vostre risposte se il rivenditore si fosse impuntato le ante le avrebbero sostituite tutte.
So solo che ho una cucina desiderata tanto che non mi piace e ovviamente se qualcuno mi chiede di che marca è ovviamente lo dico .Ripeto prima di rivolgermi allo sportello del consumatore che per fortuna a parte la tessera è stato del tutto gratuito ho contattato io stesse la ditta con mail e telefonate ma sono stata sempre ignorata , capisco benissimo che avranno molto da fare ma almeno una risposta anche solo per educazione avrebbero pututo darmela.
Chiunque abbia visto la mia cucina ha notato la differenza di colore e adesso si nota anche la diversa laccatura , cercano di sdrammatizzare invitandomi a fregarmene e come ripeto cercherò di fregarmene ma alla fine ho comunque una cucina che non mi piace e si deduce che non potrò parlarne bene , dirò se le ante fossero del colore che ho scelto e tutte uguali sarebbe una bella cucina
So solo che ho una cucina desiderata tanto che non mi piace e ovviamente se qualcuno mi chiede di che marca è ovviamente lo dico .Ripeto prima di rivolgermi allo sportello del consumatore che per fortuna a parte la tessera è stato del tutto gratuito ho contattato io stesse la ditta con mail e telefonate ma sono stata sempre ignorata , capisco benissimo che avranno molto da fare ma almeno una risposta anche solo per educazione avrebbero pututo darmela.
Chiunque abbia visto la mia cucina ha notato la differenza di colore e adesso si nota anche la diversa laccatura , cercano di sdrammatizzare invitandomi a fregarmene e come ripeto cercherò di fregarmene ma alla fine ho comunque una cucina che non mi piace e si deduce che non potrò parlarne bene , dirò se le ante fossero del colore che ho scelto e tutte uguali sarebbe una bella cucina

#23Io penso che quando si fanno accuse e le si rende pubbliche con uno scritto in rete si ABBIA IL DOVERE (scritto appositamente maiuscolo) di circostanziare BENE l'accaduto, cosa che secondo me NON è stata fatta (almeno inizialmente).
Al di là di questo, giusto per capire, come si chiama il modello di cucina che hai acquistato? Il gruppo Arrex è fatto da 3 aziende diverse (Arrex 1, Ar-due e Ar-tre), sai qual'è dei 3 il produttore?
Sia mai che ti contattino e ti risolavano il problema (ma servirebbe che tu fossi un pò più precisa su modello e azienda precisa)
Al di là di questo, giusto per capire, come si chiama il modello di cucina che hai acquistato? Il gruppo Arrex è fatto da 3 aziende diverse (Arrex 1, Ar-due e Ar-tre), sai qual'è dei 3 il produttore?
Sia mai che ti contattino e ti risolavano il problema (ma servirebbe che tu fossi un pò più precisa su modello e azienda precisa)

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#25Tutti veggenti su sto forumspringfield ha scritto:il produttore poteva agire diversamente ma forse non e' interessato a farsi percepire dal pubblico come un marchio di alta qualita'

... e se vi dicessi che secondo me, invece, almeno metà di situazioni tipo questa sono totalmente o in parte sconosciute ai produttori, vi stupireste? Vi stupireste del fatto che spesso i rivenditori NON mettono nemmeno a conoscenza il produttore dei fatti/problemi accaduti oppure lo fanno parzialmente?
Non mi stupirei per nulla nello scoprire che le ante siano arrivate in parte fallate e che il rivenditore di sua iniziativa (non preoccupandosi di coinvolgere appieno il produttore) abbia richiesto il cambio delle sole ante fallate pensando di risolvere cosi il problema. Perchè certi problemi si possano risolvere è ESSENZIALE che l'informazione sul problema arrivi completa e circostanziata al produttore e vi garantisco che spesso non accade ...

Per la cronaca, cosi a naso, un gruppo come Arrex gestisce/produce qualche centinaio di cucine al giorno, stiamo parlando di fabbriche, non della bottega sotto casa.
Giusto per ripetere per l'ennesima volta l'importanza basilare del rivenditore nel processo di acquisto della cucina ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#26Mi sembra di essere stata precisissima sul modello e per quanto riguarda l'azienda non so qual 'è delle tre, anzi veramente non sapevo nemmono ne esistessero tre , volete far finta che non ne abbia saputo niente , fate pure ma non è così , ripeto che è stata informata in ordine,dal rivenditore , da me con telefonate e mail e in ultimo dall'avvocato dello sportello del consumatore. L'unica cosa che dovreste scrivere è che sono stata sfortunata e che la questione si poteva risolvere cambiando tutte le ante senza far finta di non vedere la discromia e poi aquistare la vista in presenza del legale, vi sembra normale che passino quasi due anni senza risolvere il problema?
Mi hanno cambiato solo parte delle ante e quelle nuove se pur il colore è quasi simile hanno una laccatura completamente diversa
Mi hanno cambiato solo parte delle ante e quelle nuove se pur il colore è quasi simile hanno una laccatura completamente diversa
#27Se vuoi che ti si aiuti devi fare in modo che ti si possa aiutare ...Carmen68 ha scritto:Mi sembra di essere stata precisissima sul modello e per quanto riguarda l'azienda non so qual 'è delle tre, anzi veramente non sapevo nemmono ne esistessero tre , volete far finta che non ne abbia saputo niente , fate pure ma non è così , ripeto che è stata informata in ordine,dal rivenditore , da me con telefonate e mail e in ultimo dall'avvocato dello sportello del consumatore. L'unica cosa che dovreste scrivere è che sono stata sfortunata e che la questione si poteva risolvere cambiando tutte le ante senza far finta di non vedere la discromia e poi aquistare la vista in presenza del legale, vi sembra normale che passino quasi due anni senza risolvere il problema?
Almeno il modello della cucina non te lo ricordi? Non ha il contratto del rivenditore?
Ultima modifica di coolors il 13/02/17 16:24, modificato 1 volta in totale.

e poi non e' detto che questa discussione vada contro l'interesse di ARREX o del rivenditore, un cliente scontento puo' essere decisamente piu' costoso di un cliente in meno
Ultima modifica di springfield il 15/02/17 10:48, modificato 1 volta in totale.
#30Vuoi avere un risultato? Scrivi il nome del rivenditore: lui si cura (se non è scemo) dei feedback dei clienti finali...
Devi essere pronta a sostituire però altrimenti significa che non hai interesse alla cosa e quindi non hai neanche diritto a lagnarti.
Arrex...dovrebbe interessarsi ma... non più di tanto: può e dovrebbe interessarsi ma in mezzo ci sono dinamiche del tutto sconosciute che contemplano i rapporti commerciali tra le ditte e le iterazioni con il rappresentante (che in questa faccenda ho inteso avere un ruolo non secondario).
Non è importante sapere quale delle 3 ditte sia... in realtà solo 2 (delle 4 del consorzio Atma) lavorano sotto marchio Arrex e se la devono vedere tra queste due dato che il commerciale è unitario.
No non è neanche molto interessante imho sapere che una cucina bicolore è stata consegnata da Arrex perchè è un difetto abbastanza comune e noto nel settore del mobile pertanto credo che ogni ditta abbia i propri scheletri specie ditte grosse come Arrex che comunque si: un 100-150 cucine al giorno sfornano. E' comunque tuo diritto avere una cucina di un unico colore (compatibilmente con quanto riportavo nel mio primo messaggio - inascoltato).
Il forum è per aiutare i consumatori, anche per lasciare pareri sulle ditte ma imho non deve essere il vomitatoio di tutte le sostituzioni o le storie del mobile del mondo quindi se uno lancia delle accuse è giusto che le circostanzi e le spieghi, magari anche con foto ed è anche giusto capire che se una ditta produce 100 cucine al giorno e qua ogni 6 mesi entra uno con un problema su quella ditta non è 'sto gran problema generalizzato che fa dire "che ditta di m3rda"
Devi essere pronta a sostituire però altrimenti significa che non hai interesse alla cosa e quindi non hai neanche diritto a lagnarti.
Arrex...dovrebbe interessarsi ma... non più di tanto: può e dovrebbe interessarsi ma in mezzo ci sono dinamiche del tutto sconosciute che contemplano i rapporti commerciali tra le ditte e le iterazioni con il rappresentante (che in questa faccenda ho inteso avere un ruolo non secondario).
Non è importante sapere quale delle 3 ditte sia... in realtà solo 2 (delle 4 del consorzio Atma) lavorano sotto marchio Arrex e se la devono vedere tra queste due dato che il commerciale è unitario.
No non è neanche molto interessante imho sapere che una cucina bicolore è stata consegnata da Arrex perchè è un difetto abbastanza comune e noto nel settore del mobile pertanto credo che ogni ditta abbia i propri scheletri specie ditte grosse come Arrex che comunque si: un 100-150 cucine al giorno sfornano. E' comunque tuo diritto avere una cucina di un unico colore (compatibilmente con quanto riportavo nel mio primo messaggio - inascoltato).
Il forum è per aiutare i consumatori, anche per lasciare pareri sulle ditte ma imho non deve essere il vomitatoio di tutte le sostituzioni o le storie del mobile del mondo quindi se uno lancia delle accuse è giusto che le circostanzi e le spieghi, magari anche con foto ed è anche giusto capire che se una ditta produce 100 cucine al giorno e qua ogni 6 mesi entra uno con un problema su quella ditta non è 'sto gran problema generalizzato che fa dire "che ditta di m3rda"
Pax tibi Marce