PROGETTO OPEN SPACE

Buongiorno a tutti,
finalmente ho iniziato la progettazione di quella che sara' la mia (nostra) casa nuova.
Si trattera' di una bifamiliare su un lotto di circa 1000mq ( quindi 500 a porzione) da fare su due piani.
Qui sotto la bozza del piano terra open space:
Immagine
Avevo pensato a queste modifiche : spostare la scala sulla parete fronte ingresso facendola a vista tipo questa

Immagine
Al posto della doppia vetrata, fare una unica vetrata.

IL GROSSO PROBLEMA PERO' E QUESTO:

NON SO COME SISTEMARE LA CUCINA , PERCHE' VORREI VOGLIERE IL MURETTO D'INGRESSO CHE SEPARA
L'INGRESSO DALLA SALA.

LE MISURE DELLA STANZA SONO DI CIRCA 7M (VETRATA ) PER 8 .

ILLUMINATEMI PER FAVORE.

GRAZIE MILLE

Re: PROGETTO OPEN SPACE

Secondpwr ha scritto:Scrivere in CAPS LOCK vuol dire urlare, magari eviterei..

La scala a vista è molto bella ma sappi che quelle sono immagini da cataloghi, si dovrebbe sempre avere per legge la ringhiera

Scusate la poca poca dimestichezza ai forum, non era mia intenzione "urlare" ..

La scala comunque non e' da catalogo , l'ha fatta fare un mio amico nel suo appartamento nuovo qualche mese fa!

Ho appena fatto fare una scala interna per me da un falegname,
per legge deve avere una ringhiera e la ringhiera deve essere verticale e non orizzontale/obliqua..
poi si fa tutto credo, nessuno verrà mai a controllare, forse il problema si può avere se si fa male qualcuno e si mette in mezzo un assicurazione

Togliere il muretto non mi sembra una grande idea, avreste l'ingresso della casa praticamente in cucina, inoltre ti precluderesti di fare la cucina ad L che come spazio lavoro può essere comoda.. Com'è nell'immagine, la trovo funzionale e anche carina.. Prova a postare un immagine di come intendi spostare la scala e di conseguenza gli ambienti, magari è più facile che qualcuno di esperto ti possa dare una mano