Re: Aiuto scelta colore pareti!!!

Con le foto fatte di sera non si capisce quanto sia luminoso l'ambiente... :roll:

Ad ogni modo mi sembra che il pavimento sia piuttosto scuro e lo spazio non tantissimo, sinceramente lascerei i muri bianchi, al massimo dipingerei la parete dove collocherai la parete attrezzata,ma con un colore non troppo scuro (se prendi anche lì mobili bianchi laccati allora basta anche un grigio chiaro per metterli in risalto).

tavolo magari in vetro, per dare leggerezza?

Immagine

Immagine

salmacis ha scritto:Appena possibile farò delle foto con la luce naturale. L' ambiente è molto luminoso. A me l' idea di lasciare tutte le pareti bianche non piace. Preferirei del colore in cucina
Bene, chiedevo perché non si capiva.

In cucina non hai tante porzioni di muri libere, potresti osare con un colore forte da riprendere poi in sala nei complementi (cuscini, qualche elemento a giorno, vaso, appendiabiti). Per creare un bel contrasto con il grigio mi viene in mente il verde, acido per un effetto un pochino pop oppure verde salvia.

Sobrio ed elegante sono spesso sinonimi di smorto e senz'anima ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Non mi stupisce che nel colorificio ti abbiano consigliato tinte abbastanza neutre, non si sono sbilanciati, non è il loro mestiere.
Certo che senza ulteriori informazioni stiamo un po' sparando a caso, verde, rosso, nero.... La scelta dei colori è molto personale, certo ci sono in giro delle linee guida ma si tratta pur sempre di gusti e sensazioni soggettive. :)

Nel tuo caso dato che l'ambiente cucina comunica con soggiorno/pranzo ti consiglierei di scegliere uno o due colori da utilizzare poi su pareti e accessori vai, ad esempio le sedie o i cuscini del divano.
Io non farei il tavolo da pranzo come il piano snack perché mi sembra un pochino troppo scuro, a meno che poi il resto dell'arredo sia più leggero, tipo sedie trasparenti.