Buonasera,
purtroppo ho avuto, ehm..."ospiti non invitati", e vorrei sostituire le mie tapparelle con delle tapparelle blindate.
Avrei bisogno di un vostro consiglio in particolare per capire:
1- quanto sono efficaci (sarebbero comunque abbinate ad antifurto);
2- quali sono i prodotti migliori/quali sono gli indicatori di un buon prodotto;
3- un'idea, anche vaga, dei costi.
Vorrei che fossero automatizzate, come quelle che ho adesso.
Grazie a chi avrà voglia di condividere la propria esperienza con me
ciao
Francesca
Re: consiglio tapparelle blindate
#2Ciao, io come tapparelle di sicurezza conosco bene le LAMCO con inferriata integrata, della Donelli Avvolgibili. sono compatibili con i motori delle tapparelle normali, ma ovviamente hanno una classe di resistenza minore rispetto ad un inferriata montata all'esterno della tapparella. Come prezzi invece dipende dalle aperture, ma sei sotto i 100 euro al mq (montaggio escluso).
Mentre se vuoi qualcosa di estremamente sicuro esistono le k-lock, che sono grate simili a tapparelle, ma si tratta di prodotti molto diversi anche come costo e tipologia (le k-lock sono grate e non oscurano come le tapparelle). Oppure potresti andare sulla soluzione più semplice e performante, che sono le classiche grate di sicurezza, costeranno molto di più delle tapparelle della Donelli ma (generlamente, perche dipende dal modello e marca) sono anche più sicure.
Mentre se vuoi qualcosa di estremamente sicuro esistono le k-lock, che sono grate simili a tapparelle, ma si tratta di prodotti molto diversi anche come costo e tipologia (le k-lock sono grate e non oscurano come le tapparelle). Oppure potresti andare sulla soluzione più semplice e performante, che sono le classiche grate di sicurezza, costeranno molto di più delle tapparelle della Donelli ma (generlamente, perche dipende dal modello e marca) sono anche più sicure.
#3Premesso che con meno di 100 Euro al mq, puoi avere al massimo una tapparella in acciaio schiumato.Gidouille ha scritto:Buonasera,
purtroppo ho avuto, ehm..."ospiti non invitati", e vorrei sostituire le mie tapparelle con delle tapparelle blindate.
Avrei bisogno di un vostro consiglio in particolare per capire:
1- quanto sono efficaci (sarebbero comunque abbinate ad antifurto);
2- quali sono i prodotti migliori/quali sono gli indicatori di un buon prodotto;
3- un'idea, anche vaga, dei costi.
Vorrei che fossero automatizzate, come quelle che ho adesso.
Grazie a chi avrà voglia di condividere la propria esperienza con me
ciao
Francesca
Ok sono più pesanti di quelle in alluminio rullato, ma la lamina di acciaio è sottilissima e facile da tagliare.
Hai due alternative?
1) Sostituire la tapparella rotta, quindi proteggerle con delle grate, preferibilmente in acciaio e preferibilmente certificate almeno in classe 3
La soluzione ha il vantaggio di non essere obbligati a chiudere tutto, quindi hai sicurezza e luce naturale, con costi pià elevati.
2) Mettere una tapparella in alluminio estruso con sicurblock.
Ce ne sono di ottime con sistema autobloccante (anche se non certificate...)
Poi ci sono le testudo super evo, certificate classe 3.
I costi non sono prorpriamente 100 E al mq
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Grazie per le riposte.
Premesso che è una cosa sulla quale non mi interessa fare economia, ci tengo ad avere un prodotto che possa garantire una buona resistenza allo scasso, provo a chiedervi un paio di chiarimenti:
Eventualmente che marche/modelli consigliereste?
Grazie molte, buona domenica
Francesca
Premesso che è una cosa sulla quale non mi interessa fare economia, ci tengo ad avere un prodotto che possa garantire una buona resistenza allo scasso, provo a chiedervi un paio di chiarimenti:
Lucar ha scritto:potresti andare sulla soluzione più semplice e performante, che sono le classiche grate di sicurezza, costeranno molto di più delle tapparelle della Donelli ma (generlamente, perche dipende dal modello e marca) sono anche più sicure.
Ma intendete grate apribili? Sono davvero così sicure? Anche se non sono affondate come le inferriate?cambiarefinestre ha scritto: 1) Sostituire la tapparella rotta, quindi proteggerle con delle grate, preferibilmente in acciaio e preferibilmente certificate almeno in classe 3
Eventualmente che marche/modelli consigliereste?
Mi potresti dire qualche marca?cambiarefinestre ha scritto:2) Mettere una tapparella in alluminio estruso con sicurblock.
Bensì? Su che cifra ci aggiriamo più o meno?cambiarefinestre ha scritto:Poi ci sono le testudo super evo, certificate classe 3.
Grazie molte, buona domenica
Francesca
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione
#5io sono sempre dell'idea che mettere un sensore a tendina tra avvolgibile e finestra sia sempre la soluzione migliore.
Appena sollevano l'avvolgibile zac scatta l'allarme.
io sto col made in Italy
#6Mi sono fatta fare un preventivo per le testudo. Non 100 euro al mq ma sinceramente pensavo peggio.cambiarefinestre ha scritto:
Cosa ne pensi delle testudo special? Potrebbero essere un buon compromesso tra prezzo e sicurezza?
E delle tap blind e tap security di Croci?
Grazie!
#7Sì, certo, un buon allarme è sicuramente la prima cosa.eliosurf ha scritto:io sono sempre dell'idea che mettere un sensore a tendina tra avvolgibile e finestra sia sempre la soluzione migliore.
Qui andrei ad integrare
Grazie del suggerimento comunque!
#8Tra i suggerimenti io voto questo.eliosurf ha scritto:io sono sempre dell'idea che mettere un sensore a tendina tra avvolgibile e finestra sia sempre la soluzione migliore.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#9Guardando in internet non capisco, ma il sensore a tendina ha un allarme acustico autonomo o si collega alla sirena principale?Ungiornodifinestate ha scritto:Tra i suggerimenti io voto questo.eliosurf ha scritto:io sono sempre dell'idea che mettere un sensore a tendina tra avvolgibile e finestra sia sempre la soluzione migliore.
Perché tagliare la sirena principale è facilissimo, hai voglia a far suonare quella interna e a mandare sms sul telefonino, prima che qualcuno riesca a raggiungere la casa i ladri si sono già belli che volatilizzati...
Se invece hanno dei segnali autonomi possono effettivamente essere interessanti
Grazie ancora
#10È comunque una tapparella in alluminio estruso, più resistente di un acciaio schiumato.Gidouille ha scritto:Mi sono fatta fare un preventivo per le testudo. Non 100 euro al mq ma sinceramente pensavo peggio.cambiarefinestre ha scritto:
Cosa ne pensi delle testudo special? Potrebbero essere un buon compromesso tra prezzo e sicurezza?
E delle tap blind e tap security di Croci?
Grazie!
Potresti valutare la super evo rc3, costa qualcosa di più ed è sempre bicolore
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
#11lo decidi tu, puoi anche mettere 10 sirene con tonalità polizia, luci stroboscopiche, raggi laser, tutto a tuo piacimento.Gidouille ha scritto:Guardando in internet non capisco, ma il sensore a tendina ha un allarme acustico autonomo o si collega alla sirena principale?Ungiornodifinestate ha scritto:Tra i suggerimenti io voto questo.eliosurf ha scritto:io sono sempre dell'idea che mettere un sensore a tendina tra avvolgibile e finestra sia sempre la soluzione migliore.
Perché tagliare la sirena principale è facilissimo, hai voglia a far suonare quella interna e a mandare sms sul telefonino, prima che qualcuno riesca a raggiungere la casa i ladri si sono già belli che volatilizzati...
Se invece hanno dei segnali autonomi possono effettivamente essere interessanti
Grazie ancora
io sto col made in Italy
#12Buongiorno,
mi sapreste dire per le superevo, le tap security e le tap blind (bellissime per la luce che possono far entrare!!) i prezzi approssimativi. Sto avendo difficoltà a recuperarli, almeno come ordine di cifre.
Non credo potrò orientarmi sulle tap blind per questioni di dimensione cassonetto ma vorrei comunque verificare.
Grazie
mi sapreste dire per le superevo, le tap security e le tap blind (bellissime per la luce che possono far entrare!!) i prezzi approssimativi. Sto avendo difficoltà a recuperarli, almeno come ordine di cifre.
Non credo potrò orientarmi sulle tap blind per questioni di dimensione cassonetto ma vorrei comunque verificare.
Grazie
#13Paese che vai prezzo che troviM0rph3u5 ha scritto:Buongiorno,
Grazie

io sto col made in Italy