Prima casa..dubbi soggiorno-cucina

Ciao a tutti, sono michele, a breve mi trasferirò a Monza dove ho comprato casa.

L'appartamento è un piccolo bilocale con zona girono/cucina, camera, disimpegno e bagno.

casa
Immagine
Immagine
Per come è strutturata la stanza pensavo ad una penisola: a chiudere la cucina accanto alla porta-finestra.
Ma potrebbe essere collocata anchelp a formare una U allungata (accanto alla porta verso il disimpegno).

A questo punto i dubbi su divano e TV..mobile penisola con supporto tv e divano a Londra a muro o mobile tv sulla parete a dx dell'ingresso con divano più piccolo al centro della stanza...non lo so..sono aperto a idee e pure a stravolgimenti radicali

Re: Prima casa..dubbi soggiorno-cucina

CIao Michele,

In effetti, ho aperto i disegni prima di leggere la tua spiegazione, e la prima cosa che mi sono chiesto è "ma dove la mette la tv?" :mrgreen:

Allora, io metterei la tv (con o senza parete attrezzata, a gusto tuo) nella parete a fianco della portafinestra, col divano di fronte che da le spalle alla porta d'ingresso. Il divano ti consiglierei di farlo normale, 3 posti, magari con pouf che potrai mettere davanti come poggiapiedi x fare l'allunga, o a fianco come seduta supplementare per eventuali ospiti.

A questo punto, la penisola della cucina penso vada meglio lì dove è nel disegno, se no non hai più spazio per il tavolo.

Re: Prima casa..dubbi soggiorno-cucina

io eviterei penisole, isole ed arcipelaghi: il locale è troppo piccolo per pensare a soluzioni "moderne".
Il disegno che hai postato è l'unica soluzione se vuoi il tavolo separato.
Diversamente, con una penisola potresti eliminare il tavolo prevedendo l'uso del bancone come tavolo.
Ma solo pensare di metterli ambedue...... :cry: