Consigli per frigorifero libera installazione

Ciao a tutti, sono capitata su questo forum cercando consigli su eldom per la mia nuova cucina, e finalmente comincio a capirci qualcosa :mrgreen:
Non sono ancora riuscita però a trovare un frigorifero a libera installazione che soddisfi le nostre esigenze, mi potete aiutare?
profondità 60cm (max 65)
altezza preferibile 180cm (sono alta 156cm e non vorrei mettere la scaletta per prendere le cose in alto) :oops:
low frost
capacità ideali: frigorifero 250lt, congelatore 100lt
Come da vostri consigli stavo guardando (come marche) whirpool, aeg, rex, siemens, purtroppo ho letto problemi con liebher, e mi dispiace perché un modello mi sembrava accettabile (e tra l'altro trovo fantastica la maniglia).

Aspetto i vostri suggerimenti!!!

Grazie

Re: Consigli per frigorifero libera installazione

Gli altri hanno tanti e più problemi di liebherr, quel thread è più che altro uno sfogo: chi ha speso cifre importanti si aspetta che il prodotto non si guasti mai, ma non è così.
Se vuoi sentirti tranquilla per 10 anni c'ė un solo modello LG con quella garanzia e costa (online) 1500€.
Il resto va a fortuna.

Grazie della rapidissima risposta, ma al di là della marca, avresti in mente qualche altro modello con quelle caratteristiche? Non mi fa paura tanto il fatto che possa avere problemi, so che va a fortuna, ma più che altro l'assistenza eventuale...
Tu quindi la consigli comunque come marca?

Grazie mille!!!

In realtà non ho questa grande disponibilità :lol: è che ne abbiamo visto uno in offerta e come caratteristiche poteva andare...
Ieri altro giro e in conclusione queste sono le proposte che ci hanno fatto (per gli altri eldom):

SIEMENS € 2400,00
lavastoviglie sn65n082 o sn66p099eu
forno hb675gbs1j
pci Product IDED651FSB1E (con omaggio una pentola)
garanzia 3 anni estendibile di altri 3 con circa 250,00

REX € 1900,00
lavastoviglie tt903
forno fqp93xe
pci kti 8500
garanzia 2 anni estendibile di altri 3 con circa 250,00

MISTO
lavastoviglie Neff S71N65X5EU € 980,00
forno candy fet 603ax € 420,00
pci electrolux kti6500e € 720,00

Cosa mi consigliate??
grazie infinite :?

Telstar ha scritto:Il kti 8500 è da 75cm mentre il 6500 da 60. Tu che spazio hai o cosa preferisci?
I prezzi sono molto alti: sono quelli del mobiliere?
Telstar, a me il mobiliere (Snaidero) per la stessa identica configurazione della Siemens mi ha chiesto 3200 euro...(e non ho nemmeno la pentola in omaggio :lol: )

zoomba ha scritto:Sì, sono i prezzi dei negozi. Per il PCI lo spazio c'è, mi hanno consigliato quello più grande per questione di comodità. O non è così rilevante?
Quello della lvs neff è alto (prendi Siemens o Bosch che sono praticamente uguali e costano meno). Il pacchetto Siemens (con la seconda lvs, che è proprio la mia ed è ottima) complessivamente mi sembra valido, ma non conosco quel modello di piano a induzione, mi pare ci sia un thread in cui se ne parla.
Io ho voluto ALMENO 75cm, mi piace usare padelle da 32, ma c'è a chi bastano 60. Vedi tu. Ovviamente va idealmente centrato su un mobile base da 90 e avere sopra una cappa da 90.

Qui si vede la mia zona fuochi con due pentole piuttosto piccole, una da 14 e una da 20, sul kti8500be, per darti un'idea dello spazio:
Immagine

Telstar ha scritto:
Andreas90 ha scritto: Telstar, a me il mobiliere (Snaidero) per la stessa identica configurazione della Siemens mi ha chiesto 3200 euro...(e non ho nemmeno la pentola in omaggio :lol: )
Ammazza, ma è più del listino, che è di 900€ per la lvs e credo circa 1000€ gli altri due eldom.
Guarda, ho chiesto anche quale fosse il prezzo di listino del p.c. Siemens EX675LEC1E...tieniti forte...1904 + Iva = 2300 euro circa! Francamente mi sembrano prezzi folli. E infatti molto probabilmente li acquisterò a parte...da quel che so il mobiliere in questione dovrebbe essere disponibile ad effettuare il montaggio per circa 50 euro ad elettrodomestico...
Avevo un budget di circa 20k tutto compreso per la cucina...acquistando gli eldom Siemens dal mobiliere lo avrei sforato (anche applicando il relativo sconto)...acquistandoli a parte invece mi rimangono 1.500 eurini (a spanne)...