Re: Consiglio disposizione open space

Si ma non capisco questo accanimento col divano. Ci sta che può essere sbagliato, ma tutto il resto?? Come va? È giusto come passaggi?? Alla fine devo ancora fare i muri divisori.. il divano lo metterò sicuramente come dici tu con la penisola non fissa..

Non fraintendere non è accanimento. Chiedi un consiglio sugli spazi, i passaggi, ergonomia e dato che non si tratta di un open di 80mq ma di una stanza 6,7 x 5,8 anche pochi cm sono importanti, specialmente per un professionista come Olabarch che ha esperienza e sa di che sta parlando :wink:

vedi Marykri, definire "accanimento" una semplicissima questione di ERRORE è quanto mai disdicevole.
perchè vedi, è vero che il computer ormai viene largamente usato in studio, però noi si schizza a mano, i primi abbozzi di una soluzione vengono eseguiti a mano e, per di più, senza scalimetro!
E' così sulle piante al 100, al 50, 20.... ciò significa che l'occhio è aduso alla determinazione di lunghezze modeste senza l'ausilio di strumenti e nella mano c'è l'esatta proporzione delle misure in scala.
Tutto questo accanimento, come tu lo definisci, è semplicemente dovuto al fatto che il mio occhio non inganna: la misura del divano non è 80 di seduta, ma di totale profondità del divano.
Messo il tuo disegno in Autocad, c'è voluto un secondo e mezzo per riportarlo in scala e determinare l'esatta lunghezza della misura da te erroneamente riportata: come vedi è 80,42.
Immagine
.
Mancano una ventina di cm...
per il resto , grosso modo, i passaggi vanno bene

Se avessi voluto me lo avresti detto prima in modo tale da evitare mille risposte. Ho fatto tutto questo da inesperta in materia.. un po' più di umiltà da parte tua sarebbe stata gradita. Ma tu giustamente parli da esperto.. detto questo ti ringrazio per i consigli.. disegnerò un divano con le misure esatte e chiederò consiglio.. buona serata

Se avessi voluto me lo avresti detto prima

probabilmente ti sfuggono i miei interventi:
Messaggio da Olabarch » mer feb 15 , 2017 10:48
il divano non è in scala!
e tu rispondi che
il divano è così perché altrimenti non entrava
torno sull'argomento e chiedo lumi sulla risposta criptica
Messaggioda Olabarch » lun feb 20 , 2017 13:40
In che senso non entrava?
e tu rispondi che
È la grandezza giusta per quello spazio.. ma il problema non è il divano
ribadisco
Messaggioda Olabarch » lun feb 20 , 2017 22:32
Scusa.... ma quanto è profondo il divano?
e tu rispondi che
La profondità della seduta è di 80cm.
specifico che
Messaggioda Olabarch » mar feb 21 , 2017 22:33
Se è 80 la seduta, ovvero il cuscino è un conto; se invece è 80 la profondità del divano, allora non ci siamo
ma tu ribadisci che
Tutto è 100
rossodicina ti fa notare con molta cautela
rossodicina » mer feb 22 , 2017 13:11

Sembrerebbe, prendendo a riferimento le altre misure inserite (ad esempio i passaggi da 0,892 e 0,808) che il divano sia profondo 800 mm, immagino sia questo che ha visto Ola dal tuo schizzo.
ma tu piccata ribatti
Si ma non capisco questo accanimento col divano. Ci sta che può essere sbagliato,
ammettendo che sì, beh, in effetti... forse ... potrebbe essere sbagliato il disegno.

Ti viene spiegato con parole semplici che
da rossodicina » mer feb 22 , 2017 14:18
Non fraintendere non è accanimento. Chiedi un consiglio sugli spazi, i passaggi, ergonomia e dato che non si tratta di un open di 80mq ma di una stanza 6,7 x 5,8 anche pochi cm sono importanti,
e a quel punto, proprio perchè certo della mia vista, giusto per un controllo, metto il tuo disegno in Autocad e......Annunciaziò! Popolaziò! MIRACOLO! MIRACOLO! il divano si è ristretto a 80 dalla misura
da Marykri » mer feb 22 , 2017 11:35
Tutto è 100
Per tutta risposta, aggiungi
un po' più di umiltà da parte tua sarebbe stata gradita.
Scusa sai... ma TU vieni a parlare a me di umiltà?
Te l'ho detto, te l'ho fatto notare, ho ribadito i miei dubbi, altri te l'hanno fatto notare ma tu ferma nelle tue convinzioni vieni a consigliare a me di fare un bagno d'umiltà????????
Credo ti sfugga qualcosa........

No no.... non ci siamo......è l'ennesima conferma che il forum non è più quello di qualche tempo fa e si giustifica così il diradarsi delle presenze e perfino l'abbandono della frequentazione di tante persone!

Vabbè... la tua presunzione ha vinto.. il divano è di 80.. oh mio Dio.. sacrilegio.. con questo annuncio di eliminarmi dal forum.. non ho intenzione di venire a chiedere consiglio ad esperti ed essere trattata in questo modo.. grazie comunque.. e buona continuazione.. magari senza di me il forum torna quello di un tempo..

Uffaaaaaaaaaa Marykri!
Non ti passa nemmeno per la testa di aver sbagliato!
E l'errore in sè potrebbe pure starci: è la testardaggine successiva, la pervicacia nell'insistere che ti frega!
Possibile che non ti renda conto?
E ti assicuro che non è questione di esser trattati "male" dagli esperti: anche rossodicina ha cercato di spiegarti il mio presunto "accanimento" ma tu.... dritta come un generale: NO! HO RAGIONE IO!!!!!

E, ribadisco, la questione 80/100 del divano, in questa polemica- è del tutto ininfluente!

E poi, a dire il vero - e chiudo perchè il poco tempo che ho da dedicare al forum desidero investirlo in cose utili- più di un parere te lo abbiamo fornito: ti abbiamo già detto che grosso modo con gli spazi, i passaggi ci siamo.

Ma si Marykry lascia stare le presunte polemiche, non c'entrano nulla... insomma non ci sono state offese o prese in giro! E poi nessuno sta cercando di venderti qualcosa.... i consigli, le domande, le critiche da parte di professionisti o semplici utenti come me sono fatte per dare una mano... e mi sembra che aiuto tu ne abbia ricevuto!
Buona casa :)

Intervengo solo per esprimere la mia solidarietà a Olabarch.
Io quando vedo queste piante,queste soluzioni di arredo...
Immagine
.......rabbrividisco per la totale mancanza di buon senso sia per ne chiede conferma,magari su decisioni già prese, sia per chi le ha consigliate.
Tavolo enorme,divano enorme...passaggi e distanze quotate al millimetro come se le persone vi si dovessero muovere come degli automi... :cry:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/