Salve a tutti,
vi chiedo aiuto nella disposizione degli arredi nella mia zona giorno.
nella cucina vorrei farci stare anche un piccolo tavolo o isola o penisola dove mangiare in 2/3 persone.
nel soggiorno invece vorrei farci stare un tavolo da 6 persone (allungabile fino ad 8 magari).
poi ci vorrei mettere un bel mobile parete soggiorno per la TV (55 pollici) e un divano con chaise longue.
chi mi aiuta?
allego le piante sia in pdf che in dwg.
grazie
pdf https://drive.google.com/open?id=0B6-r_ ... jZHSXVBX0E
dwg https://drive.google.com/open?id=0B6-r_ ... jZCbmRmT1k
Re: aiuto per disposizione arredi cucina e soggiorno
#3Le finestre ci sono.. forse non sono disegnate bene..
quella della cucina è di cm 120 (porta-finestra) ed affaccia su un balcone.
quella del soggiorno invece è una finestra di cm 100,02 e si trova al centro della parete ad arco in alto.
quella della cucina è di cm 120 (porta-finestra) ed affaccia su un balcone.
quella del soggiorno invece è una finestra di cm 100,02 e si trova al centro della parete ad arco in alto.
#4Allora scusami!
Avevo visto la portafinestra ma pensavo ce ne fossero altre.........
Così l'illuminazione è pessima e sarà difficile far arrivare la luce naturale fino in fondo
Così l'illuminazione è pessima e sarà difficile far arrivare la luce naturale fino in fondo
#5in realtà a parte l'ingresso (che ha bisogno di lampade sempre accese) sia il soggiorno che la cucina sono molto luminosi. Garantisco, perchè in questo appartamento ci hanno vissuto i miei per anni.Olabarch ha scritto:Allora scusami!
Ora io lo devo ristrutturare... e cerco idee per disposizione di zona giorno e cucina!
grazie
#6io aprirei la cucina in modo da fare - qui sì!- un'isola
#7idea stupenda... ma temo irrealizzabile..Olabarch ha scritto:io aprirei la cucina in modo da fare - qui sì!- un'isola
comunque accetto qualsiasi suggerimento!
grazie
#9qualcuno mi fa un disegnino?Olabarch ha scritto:si può... si può... pure se è portante!
#12interessante... ma io sono un po' pignolo e ti chiedo questo: dove la metto la mia bella TV 55 pollici? per me è fondamentale all'interno del soggiorno...
p.s. l'investimento che voglio fare è abbastanza "importante" per quanto riguarda la ristrutturazione. Quindi si accettano tutti i tipi di consigli!
p.s. l'investimento che voglio fare è abbastanza "importante" per quanto riguarda la ristrutturazione. Quindi si accettano tutti i tipi di consigli!
#15Mantentendo la disposizione pensata da Ola,

si potrebbe forse pensare di integrare l'isola con un mobile tv. Potrebbe essere solo centrale, oppure partire dal muro (diventando una penisola). Anche l'altezza del muro può essere variabile a seconda se vuoi lasciare il più aperto possibile oppure dividere maggiormente le due zone.
Qualche esempio

image share

si potrebbe forse pensare di integrare l'isola con un mobile tv. Potrebbe essere solo centrale, oppure partire dal muro (diventando una penisola). Anche l'altezza del muro può essere variabile a seconda se vuoi lasciare il più aperto possibile oppure dividere maggiormente le due zone.
Qualche esempio

image share