Mobili soggiorno da cambiare

Buonasera dovendo cambiare i mobili del soggiorno volevo prendere una parete attrezzata e una madia un tavolo e 4 sedie 2 poltrone e un divano. Purtroppo ho potuto fare solo 1 preventivo i della ditta Villanova (il negoziante ha Stilema Santa Lucia abbiamo fatto Villanova perche l unico che fa mobili come li vogliamo noi Stilema li fa ma a detta sua e solo il nome)
Le misure massime sono 4 metri di lunghezza e 3 di altezza per quanto riguarda la parete dove andra' la parete attrezzata mentre 2 di lunghezza e 130 di h per la la madia , il totale senza tavolo e sedie e di 4000, il max del budget e' 6000 (magari compreso le cose che mancano) ovviamente se riesco a risparmiare qualcosa meglio.
Quello che volevo sapere era una parere sulla ditta e sul importo e se ci sono alterntive migliori sotto ci sono gli schizzi fatti dal negoziante
Vedendo le ditte su internetci piacciono stilema(belle epoque margot) maronese (modello giada)chiedo opinioni su queste ditte
Sono riuscito a mettere la piantina sulla destra entrando mettero la parete(la tv non so se inserirla nella stessa o prendere un mobile a parte mentre sulla sinistra le poltrone il divano e la madia il mobile che si vede vicino all entrata l ho gia
Grazie a tutti buonsera

Immagine
upload

Immagine
caricare immagini

Immagine
hostare immagini

Re: Mobili soggiorno da cambiare

Ciao!
il problema di consigliarti è capire bene la linea ecc ecc. Il mio consiglio è, se puoi, prova a visitare altri rivenditori per altre marche, così vedi anche altri modelli e valuti il preventivo. Purtroppo la valutazione dei preventivi dipende molto da materiali e dal progetto (standard? fatto su misura? composizione?)

erika84 ha scritto:Ciao!
il problema di consigliarti è capire bene la linea ecc ecc. Il mio consiglio è, se puoi, prova a visitare altri rivenditori per altre marche, così vedi anche altri modelli e valuti il preventivo. Purtroppo la valutazione dei preventivi dipende molto da materiali e dal progetto (standard? fatto su misura? composizione?)
Innanzitutto grazie per la risposta spero di riuscire a fare altri preventivi(ci siamo localizzati su maronese accademia del mobile le fablier stilema san michele quindi devo cercare i rivenditori di queste marche) per la ditta del preventivo e tutto componibile il materiale non lo so mentre per la linea sara' classica.

Ciao finalmente sono riuscito a fare altri preventivi di altre ditte e precisamente Maronese Stilema e Stile italiano tutte queste comprese di tavolo sedie oltre che di madia e parete attrezzata come il preventivo del 1 post
[url=https://postimg.org/image/3m0sxnirr/][url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]hostare immagini
Immagine
[url=https://postimg.org/image/nliz9tqw3/]
Immagine
upload
Immagine
[/url]
Immagine
Immagine
[/url]
Immagine
[/url]

Per la parete bianca tutto completo 5350(in laminato)(il tavolo (160x85)bianco e uguale anche per la parete marrone cambiano solo le sedie che come costo e uguale)
Per la parete marrone 6550 materiali sono le spalle meta tulipier meta truciolato, le ante massello, i ripiani truciolato(a detta del rivenditore)
Per l altra(col tavolo grande non piccolo come in foto) 6100 stesso materiale
Mentre per stilema noce natura era attorno alle 9mila euro(perche' non mi ha voluto dare neanche il foglietto dove ha scritto nonostante ho insistito ha detto politica azienda niente esce)
In ultimo una parete attrezzata della marca stile italiano a 9000 euro in frassino interni in tanganika e lo fa una falegnameria
Spero di aver esposto nei migliori dei modi grazie ancora ciao a tutti

Riprendo la discussione dicendo che comprero la parete del link con madia e tavolo e sedie della stessa ditta(STILE ITALIANO S.A. di Casamassima provincia di Bari) e composizione a cui abbinero un divano Chester di 170cm in pelle (1500 euro)e due poltrone merida in eco pelle di 75cm (700 euro entrambe) chiedo (mi scuso per l OT)se conviene prenderli nel materiale citato o cercare altro delle stesse misure in tessuto?
Grazie ancora per tutto ciao.
Immagine
[/url]

Immagine
upload immagini

gina ha scritto:no dai abbinare l'ecopelle alla pelle proprio no
Era l unica soluzione come misure presente(non so da catalogo) in quel negozio ora devo solo girare o al massimo chiedere se avevano altri modelli in pelle o in tessuto, non l abbiamo fatto per motivi di tempo, ecco perche chiedevo quale materiale andava bene per un divano e delle poltrone.